FANDOM

Emblema Kirby
Personaggio Super Smash Bros.
Meta Knight

MetaKnightM

MetaKnightB

Meta Knight Artwork - Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U

MetaKnight Ultimate

Serie di Appartenenza: Kirby
Specie: Meta Knight/Guerriero Stellare
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: Meta Mulinello
Lato: Lame Metasoniche
Su: Mantello Dimensionale
Giù: Meta Lama Rotante
Smash Finale: Oscurità Galattica

Meta Knight (conosciuto originariamente come Cavaliere Nero) è il misterioso capo delle truppe di King Dedede, appartenente alla stessa specie di Kirby, i Meta Knight (Guerrieri Stellari nel cartone).

Aspetto

Come detto, Meta Knight appartiene alla stessa specie di Kirby e possiede una corporatura identica alla sua, ma blu. Meta Knight, inoltre, indossa anche un mantello con spalliere e una maschera che ricopre tutto il volto, tranne gli occhi ed è armato con la Galaxia, la sua spada a multi punte.

Biografia

Dedede, appena sconfitto da Kirby, stava pensando ad un modo per vendicarsi, quando scoprì che il Mago Incubo stava inquinando la Fontana dei Sogni. Per fermarlo, Dedede uso lo Scettro Stella, l'oggetto che potenziava la fontana, e vi richiuse dentro il Mago, poi spezzò la bacchetta e diede i pezzi ad alcuni suoi seguaci. Uno di essi era il suo nuovo comandante delle guardie: Meta Knight. Kirby pero', pensando che la distruzione dello scettro fosse solo un dispetto, si mise raccogliere i pezzi e, non solo sconfisse Meta Knight, ma lo ridicolizzò spaccandogli la maschera.

Furioso, Meta Knight diventa il rivale numero uno di Kirby (in quanto, dopo aver sconfitto anche il Mago Incubo, Dedede e Kirby fanno la pace) e combattono quasi ad ogni avventura fino a quando Meta Knight non batterà Kirby. Tuttavia, Meta Knight e Kirby si ritrovano a combattere assieme contro un invasore di Dream Land e, insieme, cercano di proteggere il loro mondo, tralasciando momentaneamente la loro eterna disputa.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Melee

Meta Knight fa il suo debutto nella serie di Super Smash Bros. in Super Smash Bros. Melee, come trofeo.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Meta-Knight MetaKnightM Kirby Super Star Il misterioso capo dei Meta-Knight, brandisce la spada con dignità. Consegna sempre una spada a Kirby e chiede un combattimento singolo in uno spettacolo di onore cavalleresco; la sua stretta aderenza al suo codice etico lo rende una celebrità a Dream Land. A volte si toglie il mantello in battaglia. Occasionalmente il mantello si trasforma in delle ali.

Super Smash Bros. Brawl

Meta Knight entra tra i lottatori, assieme al suo capo, in questo gioco. Come tutti, Meta Knight possiede due trofei:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Meta Knight MetaKnightB1 NESKirby's Adventure

SNES Kirby's Fun Pack

Il capitano dei Meta-Knight, abile spadaccino e rivale di Kirby. In piena etica cavalleresca, una volta Meta Knight ha consegnato una spada a Kirby prima di sfidarlo a singolar tenzone. Il suo enorme mantello si trasforma in un paio d'ali che gli permettono di volare. Una volta ha mostrato il suo volto, ma la natura del suo rapporto con Kirby resta un mistero.
Oscurità Galattica MetaKnightB2 WiiSuper Smash Bros. Brawl Lo Smash finale di Meta Knight. Durante l'attacco, Meta Knight agita il mantello e i nemici vengono avvolti nell'oscurità, piombando in un mondo di tenebre. A questo punto Meta Knight scaglia lontano i suoi avversari con un potente affondo. Nell'oscurità, Meta Knight raggiunge e attacca anche i nemici più lontani. È facile immaginare Meta Knight che sfreccia per lo schermo attaccando tutti i nemici!

Nell'Emissario del Subspazio

Preparandosi per dirigersi al torneo Smash, Meta Knight viene attaccato dall'Esercito del Subspazio e privato della sua nave volante, la Halberd.

Durante l'inseguimento, Meta Knight incrocia Marth accanto a dei Primidi e lo scambia per il nemico, ma quando i Primidi attaccano entrambi, capisce che Marth è della sua stessa fazione. Inseguendo il Ministro Ancestrale, i due vengono raggiunti anche da Ike, che finisce il Ministro, ma questi riesce a scappare.

I tre cavalieri si dirigono nel deserto, dove incontrano una parte dell'esercito con un gigantesco mecha-carro armato chiamato Galloem, che gli attacca, ma la macchina perde e cade nel sottosuolo, dove affronta anche Lucas e l'Allenatore di Pokémon e, dopo aver perso di nuovo, il Galleom tenta l'autodistruzione per portarsi dietro i due ragazzi, ma Meta Knight li porta in salvo e li fa unire al suo gruppo. Combattendo contro un enorme esercito di Primidi, che pare avere la meglio, Meta, Lucas, Rosso, Marth e Ike vengono salvati da Mario, Link, Pit, Yoshi e Kirby.

Scampato il pericolo, Meta Knight vede la sua nave in cima ad una montagna e scalandola, incontra gli Ice Climbers che, scambiandolo per un campione di arrampicata, lo sfidano a scalare la montagna, ma arrivati in cima, Meta Knight affronta Lucario, che stava meditando sulla cima del monte e dopo un breve combattimento, i due si alleano e, dopo aver mandato giù dagli altri Popo e Nana, il Pokémon e il Cavaliere Nero salgono sulla Nave, dove incontrano Solid Snake e salvano Peach e Zelda.

Dopo avere affrontato con le principesse (e Sheik) e Fox il mostro Duon, anche Mr. Game & Watch viene salvato e la nave viene recuperata dal legittimo proprietario che ritorna dagli altri (al quale si sono aggiunti anche Captain Falcon, Samus, Pikachu, DK, Diddy, Olimar e R.O.B.) gli Smasher si riuniscono e attaccano gli ultimi comandanti rimasti dell'Esercito Subspaziale: Ganondorf e Bowser. I due, pero', vedendo la Halberd arrivare, la colpiscono con un potente cannone laser e la nave viene evacuato a bordo dei velivoli degli Smasher, i quali neutralizzano il cannone ed entrano nel Subspazio, dove vengono fermati da Tabuu.

Poco dopo, pero', Dedede, Luigi e Ness, che non erano finiti nelle mani di Tabuu, si dirigono nel Subspazio, salvano tutti e assieme sconfiggono il malvagio invasore, riportando tutto alla normalità

Comunicazione al Codec

  • Snake: Mei Ling, qui c'è un tipo mascherato che vola brandendo una spada...
  • Mei Ling: È Meta Knight, cavaliere di Dream Land. Dicono che la sua spada infranga la barriera del suono. Qualsiasi cosa accada, non restare coinvolto in uno dei suoi furiosi attacchi di sfondamento. Comanda anche la Halberd, una corazzata volante.
  • Snake: Si, l'ho vista. La prua ricorda la sua maschera. Che genere di folle metterebbe la sua faccia sulla prua di una nave?
  • Mei Ling: Forse è un narcisista. Come qualcuno che conosco...
  • Snake: Davvero... e chi sarebbe?
  • Mei Ling: Usa l'immaginazione...

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Meta Knigth riappare e non subisce variazioni e possiede cinque trofei (due per 3DS e tre per Wii U):

Nome Immagine Wii U Immagine 3DS Gioco Descrizione
Meta Knight MetaKnightWU1 MetaKnight3DS1 NESKirby's Adventure

SNES Kirby's Fun Pack

Dalla serie Kirby arriva questo misterioso spadaccino, il cui mantello si trasforma in ali che gli permettono di volare. La capacità di restare a lungo in aria e le doti di spadaccino sono i suoi punti di forza. Può combinare cinque alti a mezz'aria con una mossa speciale per recuperare in scioltezza. Predilige il combattimento aereo!
Meta Knight (Alt) MetaKnightWU2 MetaKnight3DS2 NESKirby's Adventure

SNES Kirby's Fun Pack

Con Mantello dimensionale Meta Knight può teletrasportarsi. Scegli dove riapparire e poi termina la mossa con un attacco tenendo premuto il pulsante. Con Tornado Mach, invece, puoi colpire più avversari assieme: spostati a destra e a sinistra e sali in aria premendo ripetutamente il pulsante.
Oscurità Galattica MetaKnightWU3 - - Meta Knight sventola il suo mantello per intrappolare i nemici. L'oscurità cade, avvolgendoli in un vuoto nero e poi un gigantesco colpo di spada fende l'oscurità. Se il mantello non cattura nessuno, questo Smash Finale fallirà. Ha un raggio d'azione maggiore di quello che potresti pensare, e devi solo catturare un nemico per infliggere danno a tutti!

Conversazione Guida

  • Pit: Che volto nasconderà Meta Knight sotto la maschera?
  • Viridi: La sua corporatura è molto simile a quella di Kirby.
  • Pit: Credete che anche Meta Knight sia in grado di risucchiare cose se si toglie la maschera?
  • Virdi: Può darsi. E magari ha anche la stessa abilità di Kirby di copiare.
  • Pit: E se un Meta Knight senza maschera copiasse un Meta Knight con la maschera...
  • Viridi: Tornerebbe al punto di partenza.
  • Palutena: Ad ogni modo, fai molta attenzione ai suoi veloci attacchi con la spada e a quelli rotanti. Non sono molto potenti, perciò usa gli scudi fino a quando intravedi un varco!

Super Smash Bros. Ultimate

Ancora una volta, Meta Knight ritorna tra i lottatori e non pare che abbia alcun cambiamento rispetto all'ultima apparizione.