FANDOM

Nome non ufficiale
Merle
Merle
Specie: Sciamano
Luogo d'origine: Svoltadilà
Schieramento: Merlocchio, Starborn Valley, Mario, Tribù degli Antichi
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (citato)
Merle è il figlio di Merlocchio e il padre di Merlastra, Merluna e Merlow, apparso solo in Paper Mario.

Aspetto

Merle è identico al padre Merlocchio: mantello con cappuccio blu, tenuto insieme da una spilla a forma di Punto Stella, che lascia spuntare baffi e lascia intravedere gli occhi. L'unica differenza sono l'altezza, appena appena bassa, e i baffi, più biondi e più ritti.

Storia

Paper Mario

Vive a Starborn Valley, in compagnia dei Toad e i Ninji, che si assicurano che i Star Kid, che nascono tutti lì (da qui il nome), crescano forti fino all'età adulta.

Dopo l'attacco di Bowser allo Star Haven, Merle dovette impedire agli Star Kid di andare nel cielo finché gli Spiriti Stellari non avrebbero fatto ritorno. Dalle informazioni ricevute, Merle scopre che l'ultimo Spirito, Astromillo, è rinchiuso nella vicina Reggia di Cristallo e manda un Ninji ad informare suo padre.

Per loro fortuna, il Ninji raggiunge Merlocchio nello stesso momento in cui Mario e i suoi amici tornano dai Flower Fields e si dirigono a Shivar, e da lì raggiunge Merle, che gli da una Sciarpa, una delle chiavi per accedere alla Reggia.

Enciclopedia di Goombario

"È Merle, colui che protegge questa valle. È lui che ti ha chiamato qua. È il figlio di Merlocchio. Quindi significa... che Merle è il padre della chiromante Merlastra e del piccolo Merlow."

Paper Mario: Il Portale Millenario

Merle non compare in questo gioco ma, usando Enciclopedia su Merluna, Goombella citerà suo padre come "l'indovino".

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseスタール
Sutāru
Stella
FranceseMerleDall'inglese
IngleseMerleStorpiatura di "Merlin", è anche un nome proprio di persona
Cinese莫利
Mòlì
Dall'inglese

PMlogo

Stream the best stories.

Get Disney+