FANDOM

Merlastra

Merlastra PM

PMTTYD Merluvlee

Merlastra SPM

Specie: Sciamana
Luogo d'origine: Svoltadilà
Schieramento: Mario, Merlocchio
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Super Paper Mario
Merlastra è un personaggio femminile, alleato di Mario, che appare nei primi tre giochi della serie Paper Mario. È un indovina discendente della Tribù degli Antichi.

Aspetto

Come tutti gli sciamani, indossa un mantello col cappuccio che copre il suo volto, a parte gli occhi e la chioma bionda e, come tutte le femmine della sua famiglia, indossa un velo davanti alla bocca (eccetto in Paper Mario). Nonostante non si veda il suo volto, i personaggi la descrivono come una persona molto bella.

In Il Portale Millenario, il mantello è sostituito da delle vesti orientali azzurre e un turbante (che rivelano solo gli occhi e i capelli).

In Super Paper Mario, le vesti orientali sono sostituiti da un vestiario viola più zingaresco, gli occhi sono coperti stavolta da degli occhiali bi-colorati.

Storia

Paper Mario

250px-MarioandMerluvlee

Merlastra in Paper Mario

In Paper Mario, Merlastra vive alla base del Colle Stella insieme a suo fratello Merlow. È la nipote di Merlocchio. Con le sue doti è in grado di rintracciare le Scheggiastelle per 5 monete, le Tessere per 20 e i Super Blocchi per 30.

Merlastra svolgerà un ruolo importante durante uno dei favori a Koopa Koot: Mario dovrà chiedere a Merlastra di farle un'autografo, tuttavia, prima di averlo, Mario dovrà portare a Merlastra una sfera di cristallo che dovrà chiedere a sua sorella Merluna, che fa incanti ad Arsura. Una volta consegnato l'autografo a Koopa Koot, Mario verrà premiato con 3 Scheggestelle.

Se Mario chiede a Merlastra una predizione e tutti gli oggetti della categoria che ha chiesto sono stati trovati, questa si scuserà e gli restituirà i soldi spesi per la predizione.

Enciclopedia di Goombario

"È una bellissima ragazza di nome Merlastra. Non riesco a credere di essere davanti a lei in persona! Prevede il futuro e usa i suoi poteri magici per aiutarti a trovare ciò che cerchi. È precisa nelle predizioni. Temo di essermi innamorato... È affascinante! Mario, per favore, mi dai un pizzicotto?"

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Merlastra vive in una casa sul lato est della piazza della città diroccata nei Sotterranei di Fannullopoli. Come nel gioco precedente, può rivelare la posizione delle Scheggestelle e dei Soli Custodi, in più, sostituisce Merlocchio nel ruolo del profeta che indica la strada a Mario, in caso egli non sappia dove sbattere la testa.

Enciclopedia di Goombella

"Lei è la maga Merlastra, è appassionata di astrologia. Può predire il futuro o indicarci ciò come trovare quello che cerchiamo. Ciò che lei legge nelle stelle è la pura verità. Si dice che il suo visto, nascosto dal velo, sia molto bello. E si dice anche che abbia un ammiratore segreto..."

Super Paper Mario

Qui, Merlastra continua il ruolo di profeta che indica la strada per proseguire, inizialmente per 10 monete poi il prezzo aumenterà di altre 10 ad ogni visita. Abita a Svoltadilà, nella casa più a destra del secondo piano della città.

Merlastra fa parte della sequenza di scambio per ottenere Doremì, dopo aver parlato con Merluna a Svoltadiqua (che si scopre che, ai tempi della scuola, erano rivali) ella chiederà agli eroi di prendere in prestito una Sfera di Cristallo a Merlastra. In cambio, Merlastra vuole l'Allenamente del suo maestro, che gli eroi devono prendere in prestito da Elargisto, per diventare una maga migliore.

Una volta che il Vuoto sarà fermato, Merlastra non farà più predizioni per il resto del gioco.

Enciclopedia di Consilia

"L'indovina Merlastra... indica alle anime perse la strada da seguire... È molto vistosa e alcuni pensano che sia una truffatrice... Ma è una vera veggente..."

Descrizione Carta Raccolta

Un'indovina dall'inconfondibile risata che vive a Svoltadilà. Riesce a vedere il futuro nelle stelle. Più o meno.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseミステール
Misutēru
Misto tra "Mistero" e il nome di "Merlocchio"
SpagnoloMerluliStorpiatura del nome inglese
FranceseMerladorableMerladorabile
TedescoMerlieblichMerladorabile
IngleseMerluvleeMerladorabile
Cinese莫露丽
Mòlùlì
Dall'inglese

Curiosità

  • Ha 25 anni.
  • Un gossip dice che il suo hobby è coltivare bonsai.
  • Quando, in Super Paper Mario, Mario ottiene da Merlastra la Sfera di Cristallo da dare a Merluna, la veggente dice che "ora lei e sua sorella sono pari", in riferimento allo scambio avvenuto in Paper Mario.
PMlogo
PM2logo

Stream the best stories.

Get Disney+