Nome non ufficiale
Il soggetto trattato in questo articolo non possiede un nome italiano ufficiale,
pertanto si utilizzerà quello inglese o gliene verrà assegnato uno dagli utenti.
Meowser
Meowser SM3DW
Strumento: Super Campanella
Poteri: Scalare le pareti, graffiare, colpire con la coda e distruggere le pareti.
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Meowser è il boss finale di Super Mario 3D World e trasformazione assunta da Bowser con il potere della Super Campanella. Lo si affronta al termine del livello Scontro nella supertorre di Bowser.

Descrizione

Come per i Goomba Gatto e i Pallottoli Bill Gatto, in questa forma Bowser non indossa un costume, come invece fanno Mario e i suoi amici, bensì si trasforma completamente, assumendo dei tratti felini.

Meowser ha i capelli di colore rosso e bianco, una pelliccia che copre gran parte del suo corpo e il guscio dal colore più ingrigito. Il naso di Bowser è cambiato in un naso da gatto di colore nero con dei baffi sul muso, al posto delle corna ha delle orecchie feline, le sue mani e i suoi piedi sono diventati simili a delle zampe da gatto e la sua coda è diventata come quella di un gatto.

Battaglia

SM3DW Screen 71 - Bowser Gatto

Meowser

Dopo aver raggiunto la fine del livello "Scontro nella supertorre di Bowser", il Re dei Koopa cade dal cielo e attacca una Super Campanella al suo collare borchiato, in questo modo si trasforma in Meowser e la battaglia ha inizio. Nella prima fase della lotta, Meowser ostacola l'avversario nella sua scalata della torre arrampicandosi e scivolando giù, in modo da distruggere le nuvole su cui si muove il giocatore ed eventualmente danneggiarlo. Superato il primo tratto di torre, Bowser Gatto sale su di un Blocco POW e lancia delle fiammate contro il personaggio, colpendo il Blocco POW lo si farà balzare in aria dando il via alla seconda fase della lotta.

Nella seconda fase della lotta, Meowser utilizza il potere della Doppia Ciliegia per moltiplicarsi e attaccare da più punti, questa volta ostacola la scalata del giocatore anche sbucando dall'interno dei muri e cercando di colpire il personaggio con la coda o graffiandolo. Superata anche la seconda fase, si raggiungerà il vero Meowser sulla cima della torre, che lancia fiamme stando su di un enorme Blocco POW e tiene in mano il barattolo contenente le sette Princifate. Colpendo il Blocco POW per tre volte si avrà definitivamente sconfitto il boss e salvato le fate.