FANDOM

mela
MelaYoshi
Artwork di una mela da Yoshi's Universal Gravitation
Descrizione: Una comune mela
Uso o Funzione: Aumento dell'energia
Prima Apparizione: Paper Mario
Ultima Apparizione: Donkey Kong: Jungle Beat
La mela è un frutto presente nel Mondo dei Funghi. Durante il corso della serie, le mele hanno avuto ruoli differenti. In Paper Mario, le mele sono degli strumenti che compaiono principalmente nel Maniero Boo. Possono curare cinque PV, ma risultano più utili se cucinate. Fuori dal Maniero, le mele sono molto rare. In Yoshi's Story le mele, insieme al melone, sono il cibo preferito dello Yoshi Rosso e dello Yoshi Rosa. Le mele appaiono inoltre in Super Smash Bros. Melee, nello scenario Verde Aiuola, dove vengono fatte cadere da Whispy Woods. Queste mele possono essere di due tipi: il primo può essere lanciato contro gli avversari come se fosse un'arma, mentre il secondo può essere mangiato per recuperare un po' di energia. In Super Smash Bros. Brawl, queste particolari mele appaiono sottoforma di Trofeo. Delle mele gigantesche appaiono in Donkey Kong: Jungle Beat, dove vengono mangiate da Donkey Kong alla fine di ogni livello del Regno delle Mele. Appaiono anche in Super Paper Mario dove ce ne sono di diversi colori.

Disclosure: Some of the links below are affiliate links meaning, at no additional cost to you, Fandom will earn a commission if you click through and make a purchase

Stream the best stories.

Get Disney+