Questa pagina si riferisce ad una specie del Goomba. Se cercavi il boss di New Super Mario Bros., clicca qui.
Moneta SM64 Questo articolo è un abbozzo. Arricchiscilo scrivendo qualche informazione in più! Moneta SM64
Mega Goomba
Megagoomba
Specie d'origine: Goomba
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Membri Conosciuti: Mega Goomba, Goombamino, Goomba Goloso
Debutto in: Super Mario Bros. 3 (1988)
Ultima Apparizione: Super Mario Maker for Nintendo 3DS (2016)
I IMega Goomba sono una sottospecie dei Goomba. Sono dei Goomba di dimensioni gigantesche, ancor più grandi dei Gran Goomba. Sono apparsi per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii.

Storia

New Super Mario Bros. Wii

In questo gioco, i Mega Goomba appaiono per la prima volta nel livello Mondo 1-Toad pallone. Qui custodiscono i Toad Rapiti da Bowser. Saltandoci sopra la prima volta si divideranno in Gran Goomba e se li si colpisce di nuovo si divideranno nuovamente diventando Goomba. Sono resistenti al ghiaccio, ma possono essere sconfitti con quattro palle di fuoco.

Mega Goomba NSMBU

Mega Goomba. Gran Goomba, Goomba e un Koopa Gargantroopa in New Super Mario Bros. U

New Super Mario Bros. U

In New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U appaiono nella Giungla Gassata. In New Super Mario Bros. U li si incontra solo nel livello 1: Giungla dei Giganti, hanno le stesse caratteristiche di New Super Mario Bros. Wii, sono anche resistenti ai gusci.

Mario Party 10

In Mario Party 10, appare un Mega Goomba come boss intermedio del primo tabellone. Per infliggergli danni i giocatori devono saltargli in testa salendo su una piattaforma accessibile tramite delle scale a pioli, evitando anche gli attacchi di alcuni Pterotondi .

Mario Party: Star Rush

In Mario Party: Star Rush, Mega Goomba è il primo boss nel minigioco "Razzia di mele" dove, a differenza dei soliti scontri coi boss dove bisogna sconfiggere il nemico, si dovranno raccogliere le mele mentre Mega Goomba è addormentato. Esso si sveglierà quando verrà raccolta la metà delle mele e così potrà colpire il giocatore facendogli perdere punti.