FANDOM

Se cercavi Mega Mario clicca qui.
In questa pagina ci si riferisce anche a Mega Skelobowser, Mega Baby Bowser.

“Io sono... ENORME!!! E a vedermi da vicino, piccoletto, te la starai già facendo sotto!”
Mega Bowser, Super Mario Galaxy 2

Mega Bowser
Bowser Super Mario Galaxy 2-1-
Artwork di Mega Bowser in Super Mario Galaxy 2
Strumento: Nessuno
Poteri: Bowser diventa enorme.
Debutto in: Le avventure di Super Mario
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Mega Bowser è una trasformazione di Bowser in cui il Re dei Koopa diventa gigantesco. Molto spesso utilizza la magia del suo servo Kamek, ma in alcuni giochi riesce a trasformarsi senza ricorrere alla magia e in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser Bowser diventa gigante se Mario e Luigi stimolano l'adrenalina nella sua coda quando è in fin di vita.

Apparizioni

Serie animate e film

Il Fagiolo Magico

Mega Atttila

Il gigante Attila

Nel Cartone le Avventure di Super Mario, nell'episodio Il Fagiolo Magico (tratto dalla storia di Jackomino e i Fagioli Magici) appare la prima versione di Bowser gigante: Il Gigante Attila (che, in base a ciò che dice Amarena, è grazie ad una magia che è così grosso), che vuole mangiarsi (come da copione) Mario, Luigi, Amarena e Ughetto e comprarsi l'impero con le monete che cova la sua oca magica.

Attilazilla

200px-Koop-zilla

Attila-zilla

Qui Attila fa la sua seconda e ultima apparizione da gigante: dopo aver mangiato il Super Sushi di uno scienziato diventa un mostro gigantesco, che solo Mega Mario riesce a sconfiggere prendendolo per la coda e lanciandolo.

Super Mario Bros.: Peach-Hime Kyushutsu Dai Sakusen!

Bowser qui è identico al videogioco, quindi rispetto a Mario Piccolo è gigantesco ma Mario con il potere del Fiore, il Fungo e la Stella lo sconfigge come Attilazilla (prendendolo per la coda e lanciandolo).

​Serie Yoshi

Super Mario World 2: Yoshi's Island

Mega Baby Bowser

Mega Baby Bowser

La prima volta nei videogiochi che Bowser (Baby Bowser) assume la sua forma gigante è in questo gioco, dove Kamek lo rende gigante per la Battaglia Finale.

​Yoshi's Island DS

Sconfitti Baby Bowser e il Bowser del futuro, gli Yoshi e gli eroi delle stelle si ritrovano a combattere Mega Bowser. La battaglia è identica al primo titolo della serie, tranne il fatto che Bowser non si avvicinerà.

Yoshi's New Island

Stavolta, Yoshi dovrà battere entrambe le versioni di Mega Bowser, adulto e giovane. Entrambe le battaglie sono identiche a quella di YIDS.

Yoshi's Woolly World

Baby Bowser si fonderà assieme a tutti i gomitoli diventando enorme. BAby Yoshi dovrà evitare pugni e fiammate correndo per i merli della torre dal quale sbuca il principe. Dopo avergli lanciato diverse uova, gli Yoshi riprendono i gomitoli e Bowser e Kamek fuggono.

​Serie Paper Mario

Paper Mario

In questo gioco Bowser, dopo la prima fase della battaglia finale, scappa su un'impalcatura simile all'Auto Clown Koopa dove si potenzierà ancora di più ingiantendosi, e grazie a questo potenziamento l'Astroforza non ha più effetto sullo Scettro Stella, non prima che Twink si unisca agli altri Spiriti delle Stelle. Dopo la sconfitta, Bowser tornerà alle dimensioni originali e perderà lo scettro.

Paper Mario: il Portale Millenario

Qui Bowser, ogni sue due avventure, potrà fare un percorso in pieno stile Super Mario Bros., e dopo che mangerà tre Code di cavallo diventerà così gigantesco da distruggere tutto (compresa la bandiera di fine livello).

​Paper Mario: Sticker Stars

Dopo aver sconfitto Bowser, questi risorge in versione gigante, avendo ancora l'Adesivo Reale. Corrine, per contrastare la sua immensità, si lascia usare da Mario, sacrificandosi. Mario essendo a pari forza con Bowser, riesce a sconfiggerlo (e forse anche ad ucciderlo). Recuperati tutti gli adesivi Reali, Mario esprime il desiderio che tutto torni alla normalità e Bowser e Corrine ritornano in vita

Super Paper Mario

Con la Giga Stella, Bowser può diventare una versione 8bit gigante e sbaragliare tutti i nemici.

Super Mario Sunshine

Bowser sunshine

Bowser nella battaglia di Super Mario Sunshine.

Il Re dei Koopa si vede in questo stato anche in Super Mario Sunshine, dove appare solo nella battaglia finale. In questo gioco è già trasformato e non si sa se ci è riuscito da solo o con la magia.

Super Princess Peach

Mega Bowser P

Peach contro Mega Bowser

In Super Princess Peach Bowser si trasforma da solo,dopo essere stato battuto nella sua normale forma.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

In Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser i fratelli Mario riescono a trasformare Bowser stimolando l'adrenalina nella sua Coda (solo se Bowser è in fin di vita). Ci si trasforma in Mega Bowser durante il gioco, per le lotte contro il Castello di Bowser, la Torre di Yikk, il Sogghigno Express e il Super Robo Peach (Castello di Peach).

New Super Mario Bros. Wii

In New Super Mario Bros. Wii Bowser viene reso gigante da Kamek dopo essere stato battuto nella sua forma normale.La battaglia si svolge su un percorso di piattaforme sulla lava che termina con un pulsante per sconfiggere il Boss.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 Bowser non utilizza la magia per diventare enorme, ma il potere delle Megastelle. Una volta fatta sputare la Megastella al Re dei Koopa, egli tornerà normale. Si affronta nel Regno di Lava di Bowser, nel Regno Gravitazionale di Bowser e nel Generatore Galattico di Bowser.

New Super Mario Bros. 2

In New Super Mario Bros. 2 Bowser viene reso gigante dai Bowserotti dopo essere stato sconfitto nella sua forma normale. La lotta si svolge su delle piattaforme sospese che il Re dei Koopa distregge con delle zampate, una volta saliti si arriva ad un bottone per dare il colpo di grazia al boss. In questo gioco appare anche Mega Skelobowser, l'autentico boss finale che andrà sconfitto nello stesso modo della sua forma viva.

New Super Mario Bros. U/New Super Luigi U

In New Super Mario Bros. U, Bowser Jr. obbliga Kamek a trasformare Bowser in Mega Bowser dopo che il Re dei Koopa viene sconfitto nella sua forma normale.

Paper Mario: Sticker Star

Nella battaglia finale di Paper Mario: Sticker Star, nella 4ª fase di battaglia, Bowser attaccherà Mario con un Categnaccio, ma se si riesce a contrattaccare usando la Coda, quest'ultimo ritornerà a Bowser facendolo cadere in un precipizio. Dopo essersi avvicinati al precipizio, Bowser riappare sottoforma di Mega Bowser (probabilmente usando lo Sticker Reale) dando il via alla Battaglia Finale, in cui Mario deve ricorrere ai poteri di Corinne per sconfiggere il Re dei Koopa e liberare la Principessa Peach.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

In questo gioco Mega Bowser è il Boss del Neo-Castello di Bowser Onirico. Lo si incontra all'interno del sogno di  Bowser, qui all'inizio è Bowser nelle sue dimensioni normali ma per sconfiggere i Fratelli Mario ordina di portargli della carne in modo da renderlo più grosso. Una volta finita tutta la carne si lamenta di non essere grande abbastanza e si lancia sullo sfondo del livello facendo pensare che sia caduto nella lava, ma all'improvviso riappare con dimensioni enormi e, per sconfiggerlo, Oniriluigi si trasforma in Mega Oniriluigi. La battaglia si svolge su una piccola area e per batterlo rapidamente è necessario buttarlo sulla lava, esso utilizza numerosi attacchi:

  • Si carica contro Mega Oniriluigi e lo afferra, Mega Oniriluigi agitandosi si libera e spinge Mega Bowser, quest'ultimo si lancia contro Oniriluigi che schiva l'attacco facendo cadere Bowser nella lava.
  • Kamek carica una sfera di energia che andra respinta con il martello.
  • Dei Tipi Timidi armati di lancie circondano  Mega Oniriluigi che scuotendosi riesce a liberarsi.
  • Quattro Areonavi sparano proiettili lateralmente e orizzonalmente che vanno distrutti con il martello.
  • Dei Tipi Timidi lanciano della carne a Bowser che gli daranno un pò di PS, per impedirlo bisogna colpire il terreno con il martello un attimo prima che Bowser ingoi la carne.
  • Bowser si lancia contro Mega Oniriluigi che deve spostarsi al momento giusto, stordito Bowser cade a terra, Oniriluigi lo afferra per la coda e lo lancia.
  • Dopo ogni turno delle areonavi distruggono una parte del terreno.
  • Dopo aver colpito Mega Bowser con il martello laterale nel turno precedente, delle Areonavi alzeranno delle mura per impedire che cada nella lava.
  • Bowser carica una fiamma, Mega Oniriluigi salta al momento giusto aggrappandosi ad un areonave, e da li salta nella sua testa.

La parte finale della battaglia si svolge su una arena un pò più grande, l'obiettivo è buttare il rivale nella lava fino a sconfiggerlo, quando Bowser è in fin di vita lo si sconfiggerà con l'attacco stellare (come si concludono tutte le battaglie titaniche).

Dopo averlo battuto appare Kamek che insieme ad altri Magikoopa lo rende più grande ancora. In questo stato è invulnerabile, e possiede due attacchi:

  • Caricherà una palla di fuoco da respingere con il martello.
  • Tenterà di schiacciare Oniriluigi, che lo fara cadere nella lava.

Una volta fatto cadere nella lava, per sconfiggerlo è necessario utilizzare il Colpo Stellare, la quale sarà più grande grazie a Sognoberto, schivare le palle del fuoco ed infine colpirlo.

Galleria

Curiosità

Koopa MarioParty9
Bowser Party 10
Baby BowserBis-bis-bisnonno AttilaBowser (Bowser Corazzato, Bowser Nero, Bowser Origami, Bowser Oscuro, Ghigno Bowser, Giga Bowser, Lucignowser, Mega Bowser, Oniribowser, Oniribowser, Recluta e Shrowser) • Bowser di cartaBowser JuniorBowser Junior di cartaBowserotti (Larry Koopa, Morton Koopa Jr., Wendy O. Koopa, Iggy Koopa, Roy Koopa, Lemmy Koopa e Ludwig von Koopa) • Bowserotti di cartaFalso Bowser (Bowser???, Bowser di Neve, Bowser Giracoda, Bowsermatic, Falsi Bowserotti, Falso Bowser di Re Boo) • Iggy e Spike KoopaKamekKamek di cartaLenaMadre di BowserMini BowserMoglie di BowserNonno di BowserPadre di BowserPookieRatsoSkelobowserSorella di Bowser
Boom e Poom
Personaggi

Boom BoomPoom Poom

Specie

Boom Boom

SMP-KoopaTroopaParatroopa Mario Run
Personaggi

ApprendistaC. Everett KoopaCapitan KoopaCharlesChef TorteCorridori GiramondoElmoFan della Principessa PeachFrancis Ford KoopolaGary KoopaGli AntikoopaGruntGusci AlatiHolly KoopaI BoriosiJaggerJames Fennimore KoopaJr. TroopaJohnsonKent C. KoopaKoopaKoopaKoopaKoopa Bros.Koopa KootKoopa il VeloceKoopa PastorellaKoopa TutKoopa ViaggiatoreKoopaldoKoopamelaKooparmato JoeKoopassoKooperKoopericleKoopostinoKoopusKoopuzzleKooverKung Fu KoopaLilli KoopaMacho KoopaMega KoopaMoglie di CharlesNonno KoopaPadre di CharlesParacaioParatroopaParatroopa AlagrandePostmasterRobo-KoopaSaggio KoopaSergeant FlutterShisaiSoldato Semplice KoopaSpiky JohnSpiky TomSuper KoopaTartaddeoTrio ParatroopaTruppa KoopaTutankoopaUnità Koopa Troopa

Specie

Spunzo - MP10
Personaggi

Specie

550px-BuzzybeetleNSMBU
Personaggi

Specie

NSMBU Martelkoopa
Personaggi

Angus BoomerBamma JammaBoss MartelkoopaCapitan MartelkoopaDr. TopperEmme KappaFlare JammaFratelli ConfineHammersI Tre GemelliM4R73LK00P4MartelkoopaMartellone BroMr. HammerNonno di Emme KappaOjiisan e ObaasanPadre di Emme KappaPentabros.Pirata PuntutoSolariusSumo Boss

Specie

BoomentelliBoomerang BroBoomerang Bro di cartaBoomerang Bro LucenteBoomerang Bro OmbraBoomerang Bro OrigamiCocchio BroCirco BroDanzatelliElastelliFuoco BroFuoco Bro di cartaFuoco Bro LucenteFuoco Bro OmbraFuoco Bro OrigamiFuocone BroGhiaccio BroGhiaccio Bro di cartaGhiaccio Bro OrigamiGiocoliere BroGoomerang Bros.MartelkoopaMartelkoopa CalmoMartelkoopa di cartaMartelkoopa DoratoMartelkoopa LucenteMartelkoopa OmbraMartelkoopa OrigamiMartellone BroMartellone Bro di cartaMartellone Bro OrigamiMartellone Bro ScontrosoPiccolo MartelkoopaSupermartelkoopa VolanteSupermartelkoopa VolacalmoSumo BroSumo Bro OrigamiUnitelli

Lakitu NSMBU
Personaggi

Specie

StarRushTartosso
Personaggi

Le Carcasse Indomite

Specie

Kamek Spirito
Personaggi

Specie

NSMB2 Koopistrice
Personaggi

I Lakitu & Co.

Specie

Koopasapiens
Personaggi

BowsermaticKoopasapiens

Specie

Stream the best stories.

Get Disney+