120px-Mario & Sonic.png Questo articolo parla di un personaggio appartenente a un'altra serie, e perciò vi saranno riportate solo le informazioni riguardanti le apparizioni nei giochi della serie di Mario. 120px-Mario & Sonic.png

Questa pagina tratta del boss di Super Smash Bros. Ultimate proveniente dalla serie Kirby. Se cerchi personaggi dal simile nome clicca qui.

Emblema Kirby.png
Personaggio Super Smash Bros.
Mark

Marx2.png

Marx.png

Serie di Appartenenza: Kirby
Specie: Demone
Apparizioni: Super Smash Bros. Ultimate

Mark è un famoso boss della serie di Kirby. Appare in Super Smash Bros. Ultimate come boss.

Aspetto

Mark appare come una creatura simile a Kirby, ma con occhi più grandi, senza braccia/mani e con un cappello da giullare, a due punte, rosso e blu. Indossa scarpe marroni e un papillon rosso.

Nella sua forma reale, i suoi occhi diventa più grandi, la bocca più larga e con i denti affilati e compaiono due ali con un motivo a caleidoscopio.

Biografia

Mark, che nonostante l'aspetto innocuo ha un cuore oscuro, decide di incastrare Kirby avvertendolo di alcuni pericoli, facendosi sembrare un suo alleato, mentre in realtà è lui l'artefice di alcuni di questi problemi.

L'ultima missione da compiere per riportare la pace al Pianeta Pop è quella di riappacificare il Sole e la Luna, in litigio tra di loro. Per riuscirci, Kirby deve evocare una stella chiamata Nova Galattica, in grado di realizzare i desideri.

Kirby trova la Nova, ma prima che esprima il desiderio di far riappacificare il Sole e la Luna, Mark si impossessa della Nova Galattica, desiderando di dominare il Pianeta Pop, rivelando la sua forma demoniaca e dirigendo la stella contro il Pianeta Pop.

Kirby, aiutato dal Sole e la Luna, raggiunge la Nova Galattica e distrugge alcuni suoi meccanismi interni, fermandola. Furioso, Mark combatte contro il Meta Knight rosa, uscendone sconfitto e schiantandosi contro la Nova, distruggendola per sempre assieme a lui.

Tuttavia, la sua anima si salvò e, più corrotta del suo corpo, tentò di uccidere Kirby nell'arena, fallendo.

Super Smash Bros. Ultimate

Mark compie una prima ed effettiva apparizione in Utlimate, ma i suoi temi erano già disponibili in Brawl e Smash 4.

Come boss di Ultimate, Mark è uno dei Boss sia de La stella della speranza che della Modalità Classica di Kirby, Rosalinda e Sfavillotto e Inkling. Il suo campo di battaglia si svolge sulla superficie di ???.

Combatte come nel gioco originale, sparando magica degli elementi e apparendo e scomparendo di tanto in tanto. I suoi attacchi comprendono un raggio laser che spara dalla bocca, delle frecce che escono dalle sue ali, dei germogli di rovi, delle venature tossiche che si propagano dalle sue ali e il diventare un buco nero.

Possiede anche due spiriti e il suo cappello è disponibile per i Mii.

Nome Specie (N° aiutanti) Classe Tipo Effetto Immagine
347 Mark Combattente (3) ★★ Presa Si evolve nello Spirito di Mark (Forma Reale) al livello 99 Mark2.png
348 Mark (Forma Reale) Combattente (3) ★★★★ Presa Attacchi Magici + Mark1.png

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Kor.png
Coreano
마르크
Maleukeu
Dal giapponese
Bandiera francese.png
Francese
Max -
Jap.png
Giapponese
マルク
Maruku
"Mark" scritto in maniera inusuale (ufficialmente romanizzato in "Marx")
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Marx
Russia bandiera.png
Russo
Маркс
Marks
Marx
Germania bandiera.png
Tedesco
Max -