FANDOM

Questa pagina tratta del boss di Super Smash Bros. Ultimate proveniente dalla serie Kirby. Se cerchi il personaggio della serie sportiva di Mario clicca qui.

Emblema Kirby
Personaggio Super Smash Bros.
Mark

Marx2

Marx

Serie di Appartenenza: Kirby
Specie: Demone
Apparizioni: Super Smash Bros. Ultimate
Mark (Marx in inglese) è un famoso boss della serie di Kirby. Appare in Super Smash Bros. Ultimate come boss.

Aspetto

Mark appare come una creatura simile a Kirby, ma con occhi più grandi, senza braccia/mani e con un cappello da giullare, a due punte, rosso e blu. Indossa scarpe marroni e un papillon rosso.

Nella sua forma reale, i suoi occhi diventa più grandi, la bocca più larga e con i denti affilati e compaiono due ali con un motivo a caleidoscopio.

Biografia

Mark, che nonostante l'aspetto innocuo ha un cuore oscuro, decide di incastrare Kirby avvertendolo di alcuni pericoli, facendosi sembrare un suo alleato, mentre in realtà è lui l'artefice di alcuni di questi problemi.

L'ultima missione da compiere per riportare la pace al Pianeta Pop è quella di riappacificare il Sole e la Luna, in litigio tra di loro. Per riuscirci, Kirby deve evocare una stella chiamata Nova Galattica, in grado di realizzare i desideri. Kirby trova la Nova, ma prima che esprima il desiderio di far riappacificare il Sole e la Luna, Mark si impossessa della Nova Galattica, desiderando di distruggere il Pianeta Pop, rivelando la sua forma demoniaca e dirigendo la stella contro il Pianeta Pop.

Kirby, aiutato dal Sole e la Luna, raggiunge la Nova Galattica e distrugge alcuni suoi meccanismi interni, fermandola. Furioso, Mark combatte contro il Meta Knight rosa, uscendone sconfitto e schiantandosi contro la Nova, distruggendola per sempre assieme a lui.

Super Smash Bros. Ultimate

Mark compie una prima ed effettiva apparizione in Utlimate, ma i suoi temi erano già disponibili in Brawl e Smash 4.

Come boss di Ultimate, Mark è uno dei Boss sia de La stella della speranza che della Modalità Classica di Kirby, Rosalinda e Sfavillotto e Inkling.

Combatte come nel gioco originale, sparando magica degli elementi e apparendo e scomparendo di tanto in tanto.

Possiede anche due spiriti e il suo cappello è disponibile per i Mii.

Nome Classe Tipo Specie (N° aiutanti) Effetto Immagine
Mark ★★ Presa Combattente (3) ? Mark2
Mark (Forma Reale) ★★★★ ? Combattente (3) ? Mark1

Stream the best stories.

Get Disney+