FANDOM

Mariopolitana

Mariopolitana Screenshot1 - Mario Kart 8

Apparso in: Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofeo (se appare): Trofeo Campanella
Fantasma Staff: 2:07.175 di Nin★Juliet (MK8)
2:06.487 di Nin★Juliet (MK8D)
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Mappa Percorso:
Mario Kart 8
Mariopolitana-mappaMK8

Mario Kart 8 DeluxeMariopolitana-mappaMK8D

Mariopolitana è il terzo circuito del Trofeo Campanella in Mario Kart 8. Può essere sbloccata scaricando il paccetto DLC Animal Crossing × Mario Kart 8. La pista è ambientata all'interno di una stazione per la metropolitana e all'interno delle gallerie dove si muovono i treni.

Aspetto e descrizione

La pista inizia all'interno della stazione ed è presente una curva ad U subito dopo l'inizio. Dopo di ciò si scende per delle scale fino ad entrare nelle gallerie sotterranee, qui si muovono diversi treni che possono fer ribaltare i veicoli dei piloti che ci si scontrano. Oltre che sui binari sono presenti anche delle vie secondarie, la prima, poco dopo l'inizio delle gallerie, è sul lato sinistro della pista, la seconda è a destra e termina con una rampa per il deltaplano che permette anche di salire sui treni che passano. Alla fine delle gallerie sono presenti altre scale che riportano alla stazione. Dopo un'altra curva ad U attorno alla statua di una Super Campanella si ha raggiunto il traguardo.

Scorciatoie

  • Nella sezione sotterranea è possibile tagiare alcune curva usando un Fungo Scatto e una Stella nelle aree con il terreno ghiaioso.
  • Sempre usando il Fungo Scatto o la Stella è possibile passare attraverso l'erba vicino alla statua della Super Campanella e tagliare così l'ultima curva della pista.

Riferimenti

Mappa Metropolitana - Mario Kart 8

La mappa delle gallerie.

Nel circuito sono presenti diversi riferimenti ad altri giochi o, addirittura, alle altre piste che appaiono in questo gioco.

  • Alcuni negozzi presenti all'interno della stazioni, come lo Yoshi's Egg Market, sono presenti anche in altre piste di Mario Kart 8.
  • All'inizio della pista è presente una mappa che mostra come i tunnel della metropolitana siano collegati ad altre piste del gioco. A conferma di ciò sono presenti dei cartelli che indicano che dal Binario 1 è possibile raggiungere la Valle di Yoshi, mentre dal Binario 2 il Melodiodromo.
  • La musica nella parte sotterranea del circuito presenta dei riferimenti al tema musicale dei livelli sotterrani di Super Mario Bros..
  • All'interno delle gallerie sono presenti numerosi graffiti, uno dei quali è un murales che rappresenta il Mondo 1-2 di Super Mario Bros..
  • Come nell'Aereoporto del Sole, sul bancone della biglietteria sono presenti delle penne il cui design è basato su quello della Piuma Cappa.

Galleria

Curiosità

  • Sulla mappa all'inizio della pista è possibile leggere che il nome della stazione è "Golden Bell" (Campana Dorata).
  • Come nell'Aereoporto del Sole, è possibile sentire in sottofondo una voce all'altoparlante. Questa voce parla in Tedesco, seppur con degli errori, e dice cose udibili solitamente in una stazione della metropolitana tedesca.[1]
  • Questa è una delle tre piste Nitro di Mario Kart 8 in cui non sono presenti delle sezioni anti-gravità. Le altre due sono l'Arena Excitebike e Animal Crossing.
  • Dalla mappa delle gallerie è anche possibile dedurre che la metropolitana si trovi sotto la città visibile dalla N64 Pista Arcobaleno.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseリンリンメトロ<
Rinrin Metoro
Ring Ring Metro
Spagnolo (NOA)Metro CampanaMetropolitana Campana
Spagnolo (NOE)Estación Tilín-TolónStazione Ding-Dong
FranceseMétro TurboMetro Turbo
OlandeseMario's MetroMetro di Mario
TedescoMarios MetroMetro di Mario
IngleseSuper Bell SubwayMetropolitna Super Campana
PortogheseMetro MarioMetro di Mario
RussoМетро Марио
Metro Mario
Metro di Mario
Cinese鈴鈴地鐵 (Tradizionale)
铃铃地铁 (Semplificato)
Líng Líng Dìtiě
Metro Campana Campana
Coreano슈퍼 벨 메트로
Syupeo Bel Meteuro
Metro Super Campana

Note

  1. https://www.youtube.com/watch?v=VhMwm47cn6k

Stream the best stories.

Get Disney+