FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Wario Metallo.
Mario Metallo
Mario Metallo
Strumento: Cappello di Metallo
(Super Mario 64)
Fiore Potenza
(Super Mario 64 DS), in eslusiva per Wario
Fungo di Metallo
(Mario Party 6 e Mario Party 7)
Poteri: Invincibilità, camminare sott'acqua.
Debutto in: Super Mario 64
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Brawl

Mario Metallo è una trasformazione di Mario apparsa per la prima volta in Super Mario 64.

Aspetto

Tutto il corpo di Mario si colora di un grigio argentato dandogli un aspetto metallico.

Storia

Super Mario 64

Mario MetalloSM64

Mario Metallo in Super Mario 64

Quando Mario ottiene un Cappello di Metallo si trasforma in Mario Metallo. In questa forma Mario è invincibile e può sconfiggere i nemici semplicemente toccandoli. Mario Metallo è anche molto pesante, e come tale, è in grado di sopportare i forti venti, le correnti sottomarine, e può camminare sott'acqua. Inoltre fino a quando è in questa forma, Mario non perderà energia. Mario Metallo è più lento, perciò affonda nelle Sabbie Mobili e può anche camminare e affondare nella Lava e nell'Acqua Gelida. Se Mario ottiene il Cappello Metallo e poi il Cappello Invisibile, diventerà Mario Metallo Invisibile e avrà sia i poteri di Mario Metallo, sia i poteri di Mario Invisibile.

Super Mario 64 DS

Wario MetalloSM64DS

Wario Metallo in Super Mario 64 DS

Nel remake di Super Mario 64, Super Mario 64 DS solo Wario può diventare Wario Metallo attraverso l'uso del Fiore Potenza. Come per Mario Metallo del gioco originale, Wario Metallo è più lento, può affondare nelle Sabbie Mobili più velocemente, può camminare e affondare nella lava e nell'acqua gelida, è invincibile e può camminare sott'acqua senza bisogno d'aria.

Dr. Mario 64

In questo gioco, nel punto in cui Dr. Mario mangia troppe Megavitamine, può diventare di Metallo.

Super Smash Bros. Brawl

In Super Smash Bros. Brawl tutti i personaggi mediante il Blocco di Metallo possono diventare di Metallo.

Mario Party serie

In Mario Party 6 e Mario Party 7 i vari personaggi possono diventare di Metallo, usando il Fungo di Metallo.

Template:TrasformazioniMario/Luigi

Stream the best stories.

Get Disney+