Questa pagina tratta del personaggio Mario Metallo. Se cerchi la trasformazione, vedi qui.

Mario Metallo
Mario Metallo MK7
Artwork di Mario Metallo in Mario Kart 7
Specie: Umano
Schieramento: Luigi Metallo
Debutto in: Super Smash Bros. (1999)
Ultima Apparizione: Mario Sports Superstars (2017)
Doppiatore: Charles Martinet

"Metal Mario, the best!"
Mario Metallo, Mario Kart 7

Mario Metallo è un personaggio indipendente e rivale di Mario apparso per la prima volta in Super Smash Bros.. È basato sull'omonima trasformazione di Mario apparsa in Super Mario 64.

Storia

Serie Super Smash Bros.

Super Smash Bros.

130px-Metalmario
Mario Metallo è un mini-boss apparso per la prima volta in Super Smash Bros. come mini-boss incontrato prima del boss finale. Come i Combattenti di Poligoni ha uno stadio tutto suo. Rispetto al normale Mario è più resistente, ed è il personaggio più pesante e più resistente del gioco. Kirby non può copiare le sue abilità. Quando la sua percentuale di danno è bassa, gli attacchi deboli non riescono a spingerlo, e gli attacchi iniziano a dargli un colpetto solo a percentuali molto più alte. A causa del suo peso elevato, ha difficoltà a riprendersi quando viene buttato giù nello scenario. Inoltre, non precipita, per lo più va in giro a pattugliare lo scenario.

Super Smash Bros. Melee

Emblema Mario
Personaggio Super Smash Bros.
Mario Metallo
MetalMario-SSBMelee
Serie di Appartenenza: Mario
Specie: Umano
Apparizioni: Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Melee
Mosse:
Standard: Palla di Fuoco
Lato: Cappa
Su: Super Pugno in Salto
Giù: Tornado Mario
Smash Finale: Spire di fuoco
In Super Smash Bros. Melee ritorna come mini-boss inizialmente da solo ma dopo aver sbloccato Luigi combatterà insieme a Luigi Metallo. Mario Metallo appare come Trofeo. Se battuto, il giocatore guadagnerà parecchi punti. Sconfinggendo sia Mario Metallo e Luigi Metallo nell'Adventure Mode daranno al giocatore un bonus "Metal Bros. KO" dal valore 8000 punti.

Super Smash Bros. Brawl

In Super Smash Bros. Brawl, Mario Metallo appare nelle sfide 6,7,8,9 o 10. A volte, il giocatore deve combattere al posto di Mario Metallo contro una versione metalica di un personaggio. È possiblie utilizzarlo nel Brawl metallico

Mario Golf

200px-MetalMarioMarioGolf

Mario Metallo in Mario Golf (Nintendo 64)

Mario Metallo ritorna in Mario Golf per Nintendo 64, per la prima volta come personaggio giocabile, ed è uno degli ultimi personaggi sbloccabili. Per sbloccarlo il giocatore deve sbloccare i 108 distintivi Birde. È il più forte nel utilizzo delle mazze, anche se ha difficoltà di controllare il tiro. La traiettoria di Mario Metallo è una forta attrazione, il che significa che la palla curva a destra. Nelle versioni giapponesi, non viene aggiunto.

Dr. Mario 64

Riappare in Dr. Mario 64, sb​loccabile battendo il gioco senza mai perdere, ed è il boss finale della storia di Wario. Puó essere sbloccato finendo la modalità storia con Wario senza perdere nemmeno una volta.

Serie Mario Kart

Mario Kart 7

200px-MK7MetalMario

Mario Metallo in Mario Kart 7.

Mario Metallo appare per la seconda volta come personaggio giocabile in Mario Kart 7. Fa parte della classe dei pesanti e gode di un ottimo vantaggio in velocità, ma ha le statistiche di accelerazioni più basse. Può essere sbloccato completanto la Coppa Speciale in 150cc. E uno dei quattro piloti ad entrare nella serie di Mario Kart insieme a Torcibruco, Dolceape Regina e Lakitu. I suoi Kart hanno le stesse dimensioni di quelli della classe media a differenza degli altri personaggi pesanti. Bowser e Rosalinda appaiono sempre come rivali, quando viene scelto.

Mario Kart 8

MarioMetalloMK8

Mario Metallo in Mario Kart 8

In Mario Kart 8, appare nuovamente come personaggio giocabile sbloccabile. C'e un altro personaggio legato a Mario Metallo chiamata Peach Oro Rosa. Come in Mario Kart 7 Mario Metallo e classificato come personaggio pesante, dove ha un ottimo vantaggio nella velocità, ma ha meno manegevolezza e accelerazzione. Condivide anche i Kart (così come quelli di Peach oro rosa) usando le stesse dimensioni degli altri personaggi. E più pesante di Donkey Kong, Waluigi, e Roy Koopa. Ma più leggero di Bowser, Wario e Morton Koopa Jr.. Il suo stemma è una versione grigia del simbolo "M" di Mario.

Mario Kart 8 Deluxe

MarioMetalloMK8D

Mario Metallo e Mario Dorato in Mario Kart 8 Deluxe

Mario Metello ritorna in Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, questa volta appare come personaggio iniziale. Condivide tutte le statistiche di Mario Kart 8, e ha anche una variante che si chiama Mario dorato che può si può sbloccare nel Gran Premio 200cc. Le statische di Mario Metallo sono cambiate leggermente, ma rimane sempre come personaggio pesante.

Mario Tennis Open

Metal Mario MTO
In Mario Tennis Open, Mario Metallo può essere sbloccato tramite Codice QR. È l'unico personaggio sbloccabile tramite QR a non essere uno Yoshi. È anche il personaggio dalla forza maggiore, e con un servizio veloce. La sua voce è una versione distorta di quella di Mario. A causa del peso e della velocità ha difficoltà di ricevere la palla, e i suoi colpi di probabilità hanno un effetto più duro sugli avversari. E uno dei personaggi lenti, e a differnza di Bowser, ha una corpuratura inferiore sulla media, il che rende difficile prevedre la palla e raggingerla. La racchetta di Mario Metallo per il Mii costa 1750 monete.

Mario Sports Superstars

Mario Metallo ritorna in Mario Sports Superstars per Nintendo 3DS come personaggio giocabile sbloccabile. Nella maggior parte degli sport, è classificato come personaggio potente, come in Mario Tennis Open . Nel golf, la sua unità è di 210 yard, e i suoi tiri viaggiano molto in alto in una traiettoria di lancio. Mario Metallo si sblocca separatamente per ogni sport vincendo il Trofeo Stella nella modalità torneo di ogni sport o usando la sua corrispondente carta amiibo.

Statistiche

Mario Kart 7

Classificazione Statistiche
Classe Pesante
Velocità 4
Accelerazione 2
Peso 4,25
Maneggevolezza 2,5
Fuori pista -
Profilo Pesante proprio come suggerisce il suo look d'acciaio luccicante, vanta una velocità massima davvero impressionante.

Mario Kart 8

StemmaMarioMetalloMK8

Stemma di Mario Metallo in Mario Kart 8

Classificazione Statistiche
Classe Pesante
Velocità 4,25
Accelerazione 2
Peso 4,75
Maneggevolezza 2,75
Trazione 3,25
Mini Turbo 1,75

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseメタルマリオ
Metaru Mario
Mario Metallo
SpagnoloMario de metalMario Metallo
Francese (NOA)Mario de métalMario Metallo
Francese (NOE)Métal MarioMario Metallo
OlandeseMetalen MarioMario Metallizato
TedescoMetall-MarioMario Metallo
IngleseMetal MarioMario Metallo
PortogheseMario MetálicoMario Metallizato
RussoМарио-металл
Mario-metall
Mario Metallo
Cinese金属马力欧
Jīnshǔ Mǎlìōu
Mario Metallo
Coreano메탈마리오
Metal Mario
Mario Metallo