Mario Wiki
Advertisement
In questa pagina ci si riferisce anche a Luigi costruttore, Toad costruttore, Toadette costruttrice.
Mario costruttore
Mario Costruttore su Super Mario Maker 2
Strumento richiesto:
Super martello
Poteri:
Distruggere blocchi e nemici col martello e creare delle casse da usare come piattaforme
Debutto in:
Super Mario Maker (2015)
Ultima apparizione:
Mario Kart Tour (2021)

Mario costruttore è una trasformazione di Mario apparsa per la prima volta su Super Mario Maker come costume e poi come vero ed effettivo potenziamento in Super Mario Maker 2, in questa forma Mario può utilizzare un martello per distruggere blocchi e sconfiggere nemici.

Aspetto fisico

In questa forma Mario indossa una salopette rossa con i bottoni gialli ed una maglia di colore ocra, le scarpe e i guanti rimangono normali, cioè: marrone e bianco. In testa ha un elmetto giallo con sopra la sua "M" rossa ed in vita indossa una cintura marrone con sopra delle sacche ed un martello da lavoro.

Poteri

Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Super Martello. In questo stato Mario può distruggere i blocchi solidi e nemici come i Twomp usando il martello, in questo modo può liberarsi di nemici ed ostacoli normalmente indistruttibili e farsi strada nei livelli, usando il martello è possibile sconfiggere anche i fantasmi come Boo ed Ectobaldi. Quando è in questa forma è possibile creare delle casse personaggio da usare come piattaforme ed attraversare muri e sezioni difficili, possono essere create al massimo cinque casse.

Storia

Super Mario Maker / Super Mario Maker per Nintendo 3DS

Mario Costruttore compare per la prima volta in questi giochi, si trova solamente sulle copertine dei giochi e nei materiali promozionali. Nel primo gioco appare come costume di Mario cosplay completando il minigioco Splattamosca per la prima volta.

Super Mario Odyssey

In questo gioco è possibile ottenere il completo e l'elmetto di Mario Costruttore comprandoli nel Crazy Cap del Regno della City usando le monete locali, una volta ottenuti si potrà farli indossare a Mario in qualunque momento del gioco.

Super Mario Maker 2

Mario Costruttore ritorna in questo gioco per la prima volta come potenziamento, è utilizzabile esclusivamente nei livelli con lo stile di Super Mario 3D World, è possibile sbloccarlo completando il livello Scontro finale con Miauser! nella modalità storia.

Super Smash Bros. Ultimate

Mario Costruttore ricompare anche in questo gioco come uno dei costumi alternativi di Mario e come spirito.

Mario Kart Tour

Mario, Luigi, Toad e Toadette costruttori fanno da piloti.

Mario Kart Live: Home Circuit

Mario Costruttore ritorna per l'ultima volta in questo gioco come uno dei costumi sbloccabili per Mario.

Curiosità

  • Nonostante abbia debuttato in Super Mario Maker, Mario aveva già indossato un casco edilizio in Wrecking Crew.
Mario Fuoco - Super Mario 3D World.png
Noramli
Mario apeMario BoomerangMario cappaMario ConiglioMario cosplayMario costruttoreMario elicaMario fuocoMario gattoMario ghiaccioMario giganteMario manekinekoMario MartelloMario MollaMario NuvolaMario palloncinoMario piccoloMario pinguinoMario procioneMario ranaMario rocciaMario scoiattolo volanteMario SMB2Mario spettroMario stranoMario SuperballMario tanukiMini MarioSuper MarioTarta Mario
Temporanee
Doppio MarioGiga Mario gatto (Giga Mario, Giga Mario piccolo) • Mario AlatoMario doratoMario gatto biancoMario ghiaccioMario invincibileMario InvisibileMario IrideMario metalloMario palloncinoMario PlanoMario procione biancoMario Scoiattolo Volante PMario statuaMario SuperstarMario tanuki biancoMega Mario
Altre
FungoMario BombaMario CartaMario CartaplanoMario CombinatoMario GonfioMario infuocatoMario LunaMario RotolinoPietraSpaventapasseri
Advertisement