FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Luigi Pinguino, Toad Giallo Pinguino, Toad Blu Pinguino, Toadette Pinguina e Mii Pinguino.
Mario Pinguino
PenguinMarioNSMBW
Artwork da New Super Mario Bros. Wii
Strumento: Costume Pinguino
Poteri: Lanciare palle di ghiaccio, nuotare più velocemente, scivolare sulla pancia e camminare normalmente sul ghiaccio.
Debutto in: New Super Mario Bros. Wii
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U Deluxe

Mario Pinguino è una delle trasformazioni di Mario, introdotta in New Super Mario Bros. Wii, e si ottiene dopo aver preso un Costume Pinguino.

Aspetto Fisico

Mario Pinguino indossa un costume blu con le pinne di pinguino e un becco sopra la testa e anche una salopette rossa, con i bottoni gialli.

Storia

New Super Mario Bros. Wii

MarioPinguinoNSMBW.png
Toad Blu Pinguino

Toad Blu Pinguino

Qui Mario Pinguino appare spesso nei livelli, e nelle Case Toad del Mondo 3 e del Mondo 4. In questa forma, Mario è in grado di sparare Palle di Ghiaccio che intrappolano i nemici in cubi di ghiaccio, che possono essere lanciati o utilizzati come piattaforme. Inoltre Mario Pinguino è in grado di scivolare sulle superfici gelate e sull'acqua distruggendo i Mattoni contro cui si imbatte, un po' come Tarta Mario in New Super Mario Bros.. Mario Pinguino è più facile da controllare in acqua come Mario Rana in Super Mario Bros. 3. Se Mario Pinguino cammina sul ghiaccio, non scivola.

New Super Mario Bros. U

Mario Pinguino appare anche qui, ma lo si può trovare solo dopo aver preso il Costume Pinguino nelle Case di Toad della Pista Superstar e nella modalità sfida.

New Super Luigi U

Questa trasformazione appare anche in questo gioco e ha le stesse caratteristiche del gioco precedente. Qui però è leggermente più comune.

Curiosità

Template:TrasformazioniMario/Luigi

Stream the best stories.

Get Disney+