FANDOM

  1. RINVIA
Mario Party 2
Nessuna immagine disponibile

Mario Party 2 est un jeu Nintendo. Le jeu met en scène Luigi comme héros principal au lieu de Mario, mais aussi Toad bleu, Toad jaune, et le tout jeune Carottin, ennemi dans le jeu d'origine. Il est sorti pendant l'Année de Luigi.

Mario Party 2 è il seguito di Mario Party, sviluppato da Hudson Soft.

Storia

Nell'introduzione si vedono Mario e i suoi amici discutere su chi deve dare il nome al Luna Park da loro creato e quando Bowser lo invade, decidono che il nome sarà quello di chi sconfigge Bowser.

Personaggi giocabili

Gameplay

Questo gioco introduce una novità nei Mario Party: gli oggetti. Questi oggetti sono per esempio il Fungo, che permette di colpire due dadi, o la Schelechiave, che apre cancelli chiusi sui tabelloni.

Non è più possibile perdere monete nei minigiochi. Vengono introdotti i Minigiochi Gara, i Minigiochi Duello e i Minigiochi Strumento.

Il vincitore del tabellone farà una piccola "scenetta" in cui sconfiggerà Bowser.Un esempio è nel Far West dove il giocatore vincitore e Bowser si sfideranno a duello con delle pistole che sparano tappi, e Bowser essendo più grande spara troppo in alto, mentre il giocatore lo colpisce alla pancia e lo sconfigge.