FANDOM

  1. RINVIA
Mario Party
Nessuna immagine disponibile

Mario Party est un jeu Nintendo sorti le . Mario, le héros du jeu vidéo, est prêt à sauver Peach des griffes de Bowser et à franchir les obstacles qui l'en empêcheraient.

Mario Party è un videogioco per il Nintendo 64 basato su un gioco da tavolo e sull'universo di Mario, e il primo della serie di Mario Party.

Storia

Mario, Luigi, Wario, Peach, Donkey Kong, Yoshi e Toad stanno discutendo su chi debba essere la "Super Star". Wario e DK sostengono che debba essere il più forte e si mettono a litigare su chi lo sia tra loro due, Toad sostiene che debba essere come Mario e Peach che debba essere energetico come Yoshi. Toad viene scelto all'unanimità come giudice e egli consiglia di fare una gara per decretare il vincitore. La gara sarà alquanto rischiosa e non basterà solo la forza, ma anche astuzia e coraggio. Luigi è il primo ad accettare seguito poi da tutti gli altri.

Gameplay

I giocatori devono scegliere uno dei sei Personaggi e usarli lungo il tabellone. Girovagando, collezionano Gettoni e altri strumenti che possono aiutarli nel collezionare Superstelle. Per comprare una Superstella sono richiesti venti gettoni.

Minigiochi

I minigiochi distinguono questo gioco dagli altri Party Game (non di Mario). Nei minigiochi i giocatori si sfideranno a coppie, tre contro uno, o tutti contro tutti. Competono quindi in un minigioco che testa le loro abilità di riflessi, competenze nella risoluzione di puzzle, ecc. Il vincitore del minigioco avrà gettoni in premio, e alle volte il perdente perderà gettoni.

Personaggi giocabili