FANDOM

Mario Party
MarioParty-EUR
Sviluppato da: Hudson Soft, CAProduction
Pubblicato da: Nintendo
Piattaforma: Nintendo 64
Data di rilascio: Japan 18 Dicembre, 1998
USA 8 Febbraio, 1999
EU 9 Marzo, 1999
Aus 11 Marzo, 1999
Genere: Party
Classificazione/i per fasce d'età: E (ESRB), Genral (ACB)
Modalità di gioco: da 1 a 4 giocatori
Metodi di giocabilità: Controller Nintendo 64
Successore: Mario Party 2
Mario Party est un jeu Nintendo. Le jeu met en scène Luigi comme héros principal au lieu de Mario, mais aussi Toad bleu, Toad jaune, et le tout jeune Carottin, ennemi dans le jeu d'origine. Il est sorti pendant l'Année de Luigi.

Mario Party è un videogioco per il Nintendo 64 basato su un gioco da tavolo e sull'universo di Mario, e il primo della serie di Mario Party.

Storia

Mario, Luigi, Wario, Peach, Donkey Kong, Yoshi e Toad stanno discutendo su chi debba essere la "Super Star". Wario e DK sostengono che debba essere il più forte e si mettono a litigare su chi lo sia tra loro due, Toad sostiene che debba essere come Mario e Peach che debba essere energetico come Yoshi. Toad viene scelto all'unanimità come giudice e egli consiglia di fare una gara per decretare il vincitore. La gara sarà alquanto rischiosa e non basterà solo la forza, ma anche astuzia e coraggio. Luigi è il primo ad accettare seguito poi da tutti gli altri.

Gameplay

I giocatori devono scegliere uno dei sei Personaggi e usarli lungo il tabellone. Girovagando, collezionano Gettoni e altri strumenti che possono aiutarli nel collezionare Superstelle. Per comprare una Superstella sono richiesti venti gettoni.

Minigiochi

I minigiochi distinguono questo gioco dagli altri Party Game (non di Mario). Nei minigiochi i giocatori si sfideranno a coppie, tre contro uno, o tutti contro tutti. Competono quindi in un minigioco che testa le loro abilità di riflessi, competenze nella risoluzione di puzzle, ecc. Il vincitore del minigioco avrà gettoni in premio, e alle volte il perdente perderà gettoni.

Personaggi giocabili

Stream the best stories.

Get Disney+