FANDOM

Mario Party
MarioParty-EUR
Sviluppato da: Hudson Soft, CAProduction
Pubblicato da: Nintendo
Piattaforma: Nintendo 64
Data di rilascio: Japan 18 Dicembre, 1998
USA 8 Febbraio, 1999
EU 9 Marzo, 1999
Aus 11 Marzo, 1999
Genere: Party
Classificazione/i per fasce d'età: E (ESRB), Genral (ACB)
Modalità di gioco: da 1 a 4 giocatori
Metodi di giocabilità: Controller Nintendo 64
Successore: Mario Party 2

Mario Party è un videogioco per il Nintendo 64 basato su un gioco da tavolo e sull'universo di Mario, e il primo della serie di Mario Party.

Storia

Mario, Luigi, Wario, Peach, Donkey Kong, Yoshi e Toad stanno discutendo su chi debba essere la "Super Star". Wario e DK sostengono che debba essere il più forte e si mettono a litigare su chi lo sia tra loro due, Toad sostiene che debba essere come Mario e Peach che debba essere energetico come Yoshi. Toad viene scelto all'unanimità come giudice e egli consiglia di fare una gara per decretare il vincitore. La gara sarà alquanto rischiosa e non basterà solo la forza, ma anche astuzia e coraggio. Luigi è il primo ad accettare seguito poi da tutti gli altri.

Gameplay

I giocatori devono scegliere uno dei sei Personaggi e usarli lungo il tabellone. Girovagando, collezionano Gettoni e altri strumenti che possono aiutarli nel collezionare Superstelle. Per comprare una Superstella sono richiesti venti gettoni.

Minigiochi

I minigiochi distinguono questo gioco dagli altri Party Game (non di Mario). Nei minigiochi i giocatori si sfideranno a coppie, tre contro uno, o tutti contro tutti. Competono quindi in un minigioco che testa le loro abilità di riflessi, competenze nella risoluzione di puzzle, ecc. Il vincitore del minigioco avrà gettoni in premio, e alle volte il perdente perderà gettoni.

Personaggi giocabili

Stream the best stories.

Get Disney+