Mario Wiki
Advertisement
In questa pagina ci si riferisce anche a Luigi Nuvola.
Mario Nuvola
Cloud Mario.png
Strumento richiesto:
Fiore Nuvola
Poteri:
Creare Nuvole con una Piroetta e camminare su di esse
Debutto in:
Super Mario Galaxy 2
Ultima apparizione:
-

Mario Nuvola (Cloud Mario in inglese) è un nuovo potenziamento per Mario introdotto in Super Mario Galaxy 2 e in nessun altro gioco. È il potenziamento più frequente di tutto il gioco e compare in alcune galassie. È la prima trasformazione nuova che Mario incontra.

Aspetto

In questo stato Mario ha le bretelle bianche e la maglietta rossa. Le scarpe e i guanti rimangono uguali. Il cappello diventa bianco e fatto di nuvole, e compare un collare bianco candido attorno al suo collo. Si porta sempre dietro tre simpatiche nuvolette.

Poteri

Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fiore Nuvola. In questo stato l'idraulico può creare una Nuvola eseguendo una Piroetta, e camminare su di essa finché non sparisce. Ne può creare fino a tre per volta, e per crearne altre deve raccogliere un altro Fiore Nuvola. Le nuvolette lo seguiranno sempre finché non vengono usate, e permettono all'idraulico di percorrere grandi distanze con un solo salto o per superare burroni o spaccature. Mario torna come prima se tocca l'acqua, se viene colpito da un nemico o se cade in un burrone.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Questo potenziamento compare solo in questo gioco, e fa il suo debutto nella Galassia Nuvola Batuffolo. Mario può trasformarsi subito prendendo il primissimo Fiore Nuvola, su una specie di fontana. Questo potenziamento è indispensabile per superare il livello. Fa un'altra apparizione nella Galassia Incastro, nel livello segreto contro lo Scaraboom. Compare anche nella Galassia Fortezza Nostalgia e serve per prendere le cinque Stelle Argento sparse per il livello. Fa una piccola apparizione nella Galassia Spiaggia Stellata nel secondo livello, Scalando la Torre Nuvola, e si sblocca entrando in una struttura cilindrica sottomarina e colpendo una leva. Compare nella prima parte della Galassia Brivido Bollente, su un mare di lava, e si trova su delle grate. Fa anche un'apparizione nella Galassia Vecchio Stile, su dei parallelepipedi rotanti. Infine compare nel Bunker di Bowser Jr., nel Generatore Galattico di Bowser e nella Galassia Leggendaria, e risulta indispensabile per completare le tre galassie.

Curiosità

Mario Fuoco - Super Mario 3D World.png
Noramli
Mario apeMario BoomerangMario cappaMario ConiglioMario cosplayMario costruttoreMario elicaMario fuocoMario gattoMario ghiaccioMario giganteMario manekinekoMario MartelloMario MollaMario NuvolaMario palloncinoMario piccoloMario pinguinoMario procioneMario ranaMario rocciaMario scoiattolo volanteMario SMB2Mario spettroMario stranoMario SuperballMario tanukiMini MarioSuper MarioTarta Mario
Temporanee
Doppio MarioGiga Mario gatto (Giga Mario, Giga Mario piccolo) • Mario AlatoMario doratoMario gatto biancoMario ghiaccioMario invincibileMario InvisibileMario IrideMario metalloMario palloncinoMario PlanoMario procione biancoMario Scoiattolo Volante PMario statuaMario SuperstarMario tanuki biancoMega Mario
Altre
FungoMario BombaMario CartaMario CartaplanoMario CombinatoMario GonfioMario infuocatoMario LunaMario RotolinoPietraSpaventapasseri
Advertisement