FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Luigi Molla.
Mario Molla
SpringMarioArtwork1
Strumento: Fungo Molla
Poteri: Eseguire salti molto più alti del normale.
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Mario Molla è un nuovo potenziamento per Mario comparso per la prima volta in Super Mario Galaxy. Fa la sua ultima comparsa in Super Mario Galaxy 2, ed è un potenziamento poco frequente. Il corpo dell'idraulico sembra una molla, in questo stato, e può fare salti molto più alti.

Aspetto fisico

Mario, in questo stato, ha il corpo avvolto da una lunga e grossa molla argentata molto elastica, e si muove in modo molto più sciolto e molleggiato.

Poteri

Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fungo Molla. In questo stato l'idraulico può eseguire dei giganteschi salti, molto più alti e più potenti del normale. Per eseguirli, Mario si deve caricare schiacciandosi al suolo, per poi liberare tutta l'energia accumulata nella molla. Questa trasformazione permette anche di eseguire automaticamente i Salti a Parete, e di rimbalzare via appena Mario tocca un muro. I nemici non possono essere sconfitti con un normale salto di Mario Molla, tuttavia se si esegue su di loro uno Schianto a Terra si possono sconfiggere. Purtroppo i suoi movimenti sono lenti e impacciati, e l'idraulico si trova nei guai quando deve superare una strada molto stretta. Mario torna normale se tocca un nemico, se cade in un burrone o se entra in contatto con una Stella Lancio.

Storia

Super Mario Galaxy

Questa trasformazione fa il suo debutto in questo gioco, dove è abbastanza rara. Appare nella Galassia Balocco per la prima volta, per poi ricomparire nella Cometa Viola della Galassia Atollo.

Super Mario Galaxy 2

Mario Molla torna in questo gioco, dove è ancora più raro. Appare solo nella Galassia Categnamontaggio.

Template:TrasformazioniMario/Luigi

Stream the best stories.

Get Disney+