FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Luigi Manekineko,.
Mario Manekineko
Mario Manekineko Artwork - Super Mario 3D World
Strumento: Campanella Manekineko
Poteri: Utilizzare i poteri di Mario Gatto e in più la possibilità di diventare una statua d'oro invincibile che fa guadagnare monete.
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Mario Manekineko è una trasformazione di Mario relativa alla Campanella Manekineko di Super Mario 3D World. Appare come una versione più forte del normale Mario Gatto, trasformazione principale del gioco, è ottenibile solo nei mondi speciali.

Aspetto

Questo Power-Up, Fa si che Mario diventi oro e in fatto di estetica aggiunge un collare rosso.

Poteri

Quando Mario si trasforma, ha gli stessi poteri di Mario Gatto, inoltre si può trasformare nella statua dorata di un gatto della fortuna, che genera monete quando scende dopo il salto ed è invincibile mentre è in questo stato. È abbastanza simile alla trasformazione Mario Statua Tanuki. È certamente basato sui Maneki-neko, delle statuette raffiguranti un gatto con la zampa destra alzata molto diffuse in Giappone come portafortuna.

Galleria

Template:TrasformazioniMario/Luigi

Curiosità

  • Il "Gatto Portafortuna" è la traduzione del nome inglese del Oggetto e Carta di Paper Mario: Color Splash, appunto un gatto bianco con la mano destra alzata in segno di fortuna.

Stream the best stories.

Get Disney+