1. RINVIA
Mario Clash
Nessuna immagine disponibile

Mario Clash est un jeu Nintendo. Le jeu met en scène Luigi comme héros principal au lieu de Mario, mais aussi Toad bleu, Toad jaune, et le tout jeune Carottin, ennemi dans le jeu d'origine. Il est sorti pendant l'Année de Luigi. Mario Clash è uno dei pochi giochi della serie di Mario usciti per Virtual Boy. È stato creato per essere il seguito del gioco Mario Bros., uscito dodici anni prima.

Gameplay

Come in Mario Bros., l'obiettivo principale del gioco è sconfiggere i vari nemici presenti nei livelli. Diversamente dal suo predecessore è necessario prendere il Guscio di uno dei due Koopa Troopa presenti nel livello e lanciarlo contro i nemici. Per sfruttare le capacità 3D del Virtual Boy, i livelli sono divisi in due piani e uno sfondo collegati da dei Tubi Warp. Per sconfiggere alcuni dei nemici è necessario trovarsi sul loro stesso piano quando si lancia il Guscio, mentre per altri è necessario lanciare il guscio verso lo sfondo e viceversa. Nel gioco è presente un solo oggetto, oltre al Guscio ottenibile sconfiggendo i Koopa, un Fungo che se raccolto, attiva la modalità "Fever Time", in cui è possibile sconfiggere istantaneamente tutti i nemici presenti nel livello con il guscio di Koopa a prescindere dalla loro difesa. Nel gioco sono presenti in tutto 99 livelli ed è possibile iniziare partendo da uno dei primi 40, nel gioco non è presente una classifica dei punteggi a causa dell'impossibilità di creare dei dati di salvataggio.

Nemici

Recensione

Mario Clash ha ricevuto un giudizio intermedio come gioco: infatti è stato molto criticato a causa del fatto che non fosse possibile salvare i progressi; altre critiche invece sono state ricevute a causa di problemi legati alla console, tra cui il fastidioso colore rosso dello sfondo e lo scomodo controller. È stato invece elogiato come miglior gioco per Virtual Boy e soprattutto per il buon utilizzo della grafica in 3D.

Galleria

Artwork

Boxart

Screenshot