FANDOM

  1. RINVIA
Mario's Tennis
Nessuna immagine disponibile

Mario's Tennis est un jeu Nintendo sorti le . Mario, le héros du jeu vidéo, est prêt à sauver Peach des griffes de Bowser et à franchir les obstacles qui l'en empêcheraient. Mario's Tennis (Conosciuto come Mario's Dream Tennis durante lo sviluppo) è un gioco per il Virtual Boy rilasciato nel 1995, primo gioco della serie di Mario che vede i personaggi giocare a tennis, il che fu continuato poi nel resto della serie Mario Tennis. Il gioco doveva essere munito di una modalità multigiocatore, ma il cavo link per il Virtual Boy non fu mai rilasciato dopo l'insuccesso della console.

Controlli e colpi

Servire

Servire comincia la partita, e i personaggi lo fanno alternativamente. Per servire si deve premere NES A e successivamente NES A per un colpo normale. Per un colpo con una traiettoria più vasta, si deve premere NES B e NES B

Top-spin

Il colpo versatile del gioco. Per utilizzarlo basta premere NES A e scegliere la direzione. Questo colpo ha una curvata verso l'alto.

Lob

Il lob è il secondo metodo per colpire una palla in Mario's Tennis. È un colpo più veloce ma più basso. Per utilizzarlo si deve premere NES B e scegliere la direzione.

Doppio

Il doppio è la seconda modalità di gioco in Mario's Tennis. Il giocatore potrà selezionare un partner CPU che lo aiuterà durante la partita, posizionandosi nelle zone più scoperte. È una modalità anche per principianti.

Personaggi

Galleria

Curiosità

  • Il titolo del gioco è molto simile a quello delle versioni Nintendo 64 e Game Boy Color di Mario Tennis, con la sola differenza la "s" possessiva.