FANDOM

Mario's Bombs Away
Mario's Bombs Away
Sviluppato da: Nintendo
Piattaforma: Game & Watch
Genere: Avventura
Modalità di gioco: 1 Giocatore
Mario's Bombs Away est un jeu Nintendo. Le jeu met en scène Luigi comme héros principal au lieu de Mario, mais aussi Toad bleu, Toad jaune, et le tout jeune Carottin, ennemi dans le jeu d'origine. Il est sorti pendant l'Année de Luigi.

Mario's Bombs Away è un gioco per Game & Watch, rilasciato il 10 Novembre 1983. Esso fa parte della serie Panorama.

Gameplay

Il gioco fa da prequel di Super Mario Bros., anche se non gli è per niente collegato, e vede Mario arruolato al esercito impegnato a portare delle bombe ai suoi alleati per eliminare i nemici nascosti tra gli alberi. Mario deve portare in tutto cinque bombe, come il numero degli alberi, e deve superare i nemici che cerceranno di accendere la bomba prima che arrivi dal suo alleato. In più un alleato sdraiato farà cadere sbadatamente una sigaretta su una striscia d'olio, il che rende difficile alzare la bomba o abbassarla per via dei due pericoli. Se la bomba prenderà fuoco, Mario indietreggerà e la riporterà nella base dove esploderà, e con lui la base stessa.

Curiosità

  • L'ambientazione dà l'impressione che si svolga nella guerra del Vietnam.
  • Questo è il primo titolo in cui Mario non indossa i suoi vestiti originali, bensì un completo da militare.

Galleria

Stream the best stories.

Get Disney+