FANDOM

Nemico di Super Paper Mario
Manomorta
Manomorta
PV Massimi  ???
Attacco 1
Difesa  ???
Tipo di Carta Non comune
Descrizione Carta
Lista delle Carte Raccolta
158           159           160
Le Manimorte sono dei nemici invincibili apparse in Super Paper Mario, nel Mondodigiù. Sono delle enormi mani bianche fantasma che cercano di trascinare i dannati in fondo al Fiume Ztige, nel caso cercassero di attraversarlo.

Aspetto fisico

Sono semplicemente delle braccia senza corpo ma animate. La loro "testa" sembrerebbe essere una enorme mano bianca, che secondo la descrizione della carta sarebbe guantata (infatti non si vedono le unghie). Sono probabilmente dei fantasmi incorporei, questo spiegherebbe il loro essere invincibili. Ce ne sono di due varianti: alcune si muovono liberamente nuotando nel fiume Ztige come fossero serpenti, altre invece sono attaccate al suolo.

Storia

Super Paper Mario

Appaiono prima nel livello 7-1, dove nuotano liberamente come serpenti nel fiume Ztige tentando di afferrare chi cerca di attraversarlo per portarlo nei suoi abissi. Non possono essere sconfitte in alcun modo, quindi Mario e compagnia dovranno evitarle. Negli abissi del fiume vi è un passaggio segreto sommerso dove bisognerà regolare il livello dell'acqua per passare: qui ci saranno molte Manimorte, questa volta però attaccate al suolo. Quando il passaggio viene svuotato, le Manimorte prima lì presenti spariscono. Sono di nuovo presenti nel livello 7-2, di nuovo attaccate al suolo e questa volta fuori dall'acqua. Anche in questo caso non possono essere sconfitte.

Curiosità

  • Non è possibile sconfiggerle in alcun modo, nemmeno se si è di livello altissimo. È possibile distruggere la loro mano parandosi con Protezio. Tuttavia, poco dopo la ricreeranno.
  • Le Manimorte del condotto segreto del Fiume Ztige spariscono quando l'acqua viene drenata. Questo potrebbe far inizialmente pensare che si trattino di spettri solo acquatici ma stranamente nel livello successivo sono presenti delle Manimorte fuori dall'acqua.
  • Le Mani Rapaci della serie di The Legend of Zelda sono molto simili alle Manimorte.
490px-CheepCheepNSMBU
Er

Pescesplash

Calamako

250px-HuckitcrabNSMBU

Sprizzo

Mordorena

SushiMP9

Mantamilla

Jumbo RayMantaManta di TerraMantamillaWild Sting

FileUrchinNSMBU

Delfì

Chomps

Mad

Mollusky

Dorrie

Stream the best stories.

Get Disney+