FANDOM

Mano di Tuono
Tuono
Effetto: Crea una scarica elettrica in mano
Efficace su: I nemici deboli all'elettricità.
Non efficace su: I nemici resistenti all'elettricità
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
La Mano di Tuono è una tecnica imparata da Luigi a Risola nel Tempio del Tuono, in Mario & Luigi: Superstar Saga e Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser.

Effetto

In Battaglia

È una mossa che permette a Luigi di colpire il nemico con una Scarica Elettrica.

Fuori dalla Lotta

Oltre che a colpire i nemici, la Mano di Tuono può impiegata fuori dalla lotta per elettrizzare oggetti, come sfere apposite o meduse. Far farla funzionare Luigi si mette vicino all'oggetto o nemico da colpire, carica la sua mano con il potere del tuono, che gli esce dal palmo, fino a creare una sfera elettrica, a quel punto muovendo la mano dal basso verso l'alto, crea una scarica elettrica: la Mano di Tuono. Sempre a Risola Mario impara una tecnica molto simile: la Mano di Fuoco. Se la Mano di Tuono viene usata su un Sorridente blu, egli si sovraccarica e cominca a lottare contro i fratelli. La Mano di Tuono, inoltre, come la Mano di Fuoco, può essere usata come in battaglia come ultimo degli attacchi singoli e può essere utilizzata anche nell'Attacco Fratelli: Fratelli Tuono.

Stream the best stories.

Get Disney+