Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 608
pagine
Questo articolo tratta del boss di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. Se cercavi la specie vedi Malablatta.
Nemico di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Plugbug1236034740.png
Malablatta
Locazione/i Condotto Fiammogeno
PV.png PV 280
ATT.png ATT 25
DIF.png DIF 23
VEL.png VEL 22
ESP 200
Moneta bis.png Monete 50
Simili Malablatta (specie)

Malablatta è uno dei numerosi boss apparsi in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, all'interno del Condotto Fiammogeno. Esso è un insetto che inghiotte Dorastella e che blocca le fiamme di Bowser.

Aspetto fisico

Ha un grosso corpo piatto, simile a uno scarafaggio, a strisce viola e nere. ha sei piccole e tozze zampette arancioni, un grosso paio di occhi sempre spalancati e una lunga lingua simile a quella di Yoshi.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Malablatta compare in questo gioco all'interno del Condotto Fiammogeno. Mario e Luigi incontrano l'insetto nella parte finale della sezione del corpo del Koopa, sopra al condotto delle fiamme. I fratelli si accorgono che la Malablatta blocca le possenti fiamme di Bowser, e danno battaglia per liberare il condotto e sconfiggere l'insetto. Prima di iniziare, purtroppo Dorastella abbassa la guardia e viene inghiottita dal grande insetto, e la usa come arma da lancio nella battaglia. Attacca inoltre cercando di inghiottire i fratelli e librandosi in volo grazie alla spinta delle fiamme che soffiano. Ogni volta che viene colpito strabuzza gli occhi e quando viene sconfitto esplode, sputando così Dorastella. Dopodichè l'esplosione riapre il condotto e Bowser può nuovamente sputare fiamme.  Delle Maleblatte più piccole compaiono inoltre nella Foresta Selvafosca.