FANDOM

Mal di Treno
Mal di treno
Descrizione Minigioco: Investi i tuoi avversari con il treno oppure raggiungi il traguardo per vincere!
Numero di Giocatori: Fino a 4 giocatori
Tipo: 1 contro 3
Controlli: Giocatore singolo

Croce direzionale: scegli binario

Pulsante A: accelera

Giocatori squadra

Croce direzionale: scegli binario

Pulsante A, B, X, Y: scappa

Apparso in: Mario Party DS
Mal di Treno è un minigioco di Mario Party DS​, fa parte della categoria 1 contro 3​.

Aspetto

Il minigioco si svolge su un trenino giocattolo situato sul pavimento di una casa.

Gameplay

Lo scopo del giocatore singolo è quello di eliminare i rivali investendoli con il treno mentre questi dovranno scappare dal treno e raggiungere la fine dei binari per vincere. Al via il giocatore singolo e i rivali dovranno scegliere un binario entro tre secondi. Se il giocatore singolo sceglie il binario dove non c'è nessun rivale non potrà fare niente, se invece sceglie il binario dove c'è almeno un rivale potrà premere il pulsante A per accelerare e investire i rivali. Se i rivali sono inseguiti dal treno devono premere velocemente i pulsanti mostrati a schermo per scappare velocemente e seminare il treno, se un rivale viene colpito dal treno verrà sbattuto via e sarà eliminato. Se il giocatore singolo riesce a eliminare tutti i rivali prima di raggiungere la fine dei binari vince, se invece i rivali raggiungono la fine dei binari o ne rimane almeno uno alla fine vincono loro.

​Regole nel gioco

Giocatore singolo

Regole: "Mettiti alla guida del treno e cerca di colpire i tuoi tre avversari. Quando sei alle loro spalle, premi ripetutamente A per raggiungerli."

Suggerimenti: "Se scegli il binario su cui si trovano anche i tuoi avversari, premi A quando sei dietro di loro per metterli fuori gioco."

Giocatori squadra

Regole: "Non farti colpire dal treno! Scegli una delle due strade e premi i pulsanti indicati in maniera alternata quando sei inseguito dalla locomotiva."

Suggerimenti: "Se ci riesci, non scegliere lo stesso binario dei tuoi compagni di squadra. E' sufficiente che sfugga anche uno solo di voi per ottenere la vittoria."

Stream the best stories.

Get Disney+