120px-Mario & Sonic Questo articolo parla di un personaggio appartenente a un'altra serie, e perciò vi saranno riportate solo le informazioni riguardanti le apparizioni nei giochi della serie di Mario. 120px-Mario & Sonic
Mago Nero
Mago Nero Sports Mix
Specie: Mago
Debutto in: Final Fantasy (1987, Serie di Final Fantasy)

Mario Slam Basketball (Serie di Mario) (2006)

Ultima Apparizione: Samurai Rising (2016, Serie di Final Fantasy)

Mario Sports Mix (2010, Serie di Mario)

Doppiatore: Michael-Christopher Koji Fox (2006)
Greg Irwin (2010)
Mago Nero è un personaggio della serie di Final Fantasy comparso in alcuni giochi sportivi della serie di Mario sviluppati da Square Enix. Questi due giochi sono Mario Slam Basketball e Mario Sports Mix, in cui compaiono anche altri personaggi della sua serie originale, ovvero Moguri, Ninja, Maga Bianca e Kyactus.

Storia

Mario Slam Basketball

MagoNeroHoops

Mago Nero in Mario Slam Basketball

In Mario Slam Basketball, Mago Nero può essere sbloccato vincendo un Trofeo Oro nel Torneo Arcobaleno in modalità normale. Un costume alternativo può anche essere sbloccato completando il Torneo Arcobaleno in modalità difficile. Questo costume ha un motivo nero e verde. Mago Nero, come gli altri personaggi che fluttuano, ricade nella categoria degli Acrobati. Il suo Super tiro è la Meteora.

Mario Sports Mix

Mago Nero ritorna insieme agli altri personaggi di Final Fantasy nel sequel per il Wii, Mario Sports Mix. Può essere sbloccato completando la Via Stellare tre volte, vincendo il Torneo Stella quattro volte o completando una specifica missione nel Torneo Fungo. La sua statistica migliore è la tecnica, mentre la potenza e la velocità sono piuttosto basse. Condivide le stesse identiche statistiche con Daisy e Waluigi. Come in Mario Slam Basketball, il giocatore può sbloccare un costume alternativo per Mago Nero, completando una certa missione nel Torneo Stella, completando la Via Stellare sei volte, o utilizzando Mago Nero venti volte nelle partite. Questo costume ha un motivo rosso, con una cinta aggiunta al suo capello. I dettagli del costume sono anche diversi. Il tiro speciale di Mago Nero gli permette di rimpicciolire per poco tempo gli avversari. Dopodiché può decidere la traiettoria della palla o del disco.

In Basket, Mago Nero è un tiratore molto lento, ma i suoi tiri hanno un'ottima precisione. In Pallavolo, i tiri caricati al massimo di Mago Nero sono piuttosto veloci e curvano anche. Tuttavia, questi tiri possono andare fuori facendo perdere punti a Mago Nero. Può anche utilizzare una saetta per bloccare i tiri avversari, ma la traiettoria è limitata. Invece di tuffarsi, Mago Nero può utilizzare un incantesimo di fuoco per ottenere la palla. A Dodgeball, Mago Nero può utilizzare una saetta per bloccare i tiri avversari. Tuttavia, la mossa è inutile se la palla ha un oggetto con sé. Come in Pallavolo, può utilizzare un incantesimo di fuoco per far arrivare la palla a sé. I suoi tiri con il massimo potere hanno una curvata aggiuntiva. In Hockey, Mago Nero può allontanare gli avversari colpendoli con una saetta. Se l'avversario è lontano, utilizzerà un incantesimo di fuoco. Mentre carica la potenza del tiro, utilizza la sua Magia Nera. Dal momento che è ha un'ottima statistica nella tecnica, può fare punto facilmente facendo una finta.

Profili e Statistiche

Mario Slam Basketball

  • Tipo: Acrobata
  • Simbolo Super tiro: ☆

Mario Sports Mix

  • Tipo: Speciale
  • Potenza: 2/5
  • Velocità: 2/5
  • Tecnica: 5/5

Giapponeseクロマ
Kuroma
Da 黒 Kuro (nero) e 魔 Ma (abbreviazione di "magia" o "magico")
SpagnoloMago negro
FranceseMage noir
TedescoSchwarzmagier
IngleseBlack Mage

Curiosità

  • Il costume secondario di Mago Nero può essere un riferimento ad un'altra classe di personaggi di Final Fantasy, i Maghi Rossi.
  • Durante le presentazioni dei personaggi in Hockey, quando la squadra è composta da tre personaggi, l'asta di Mago Nero può essere vista volare insieme a lui. Questo è un errore di animazione, dal momento che non dovrebbe averla.
  • Nel codice di Mario Slam Basketball, Mago Nero viene chiamato "Kumora", insieme a Maga Bianca che viene chiamata "Shimura".
  • Culex sostiene di essere finito nel Mondo dei Funghi per colpa di un "Dark Mage", forse proprio un Mago Nero.