FANDOM

Nemico di ''
Magikoopa Rosso
MagikoopaRosso
PV massimi 7
Attacco 4
Difesa 0
Locazione Oolong
Oggetti
Mosse
Il Magikoopa Rosso è una sottospecie del Magikoopa, apparso per la prima volta in Paper Mario e successivamente in Paper Mario: Il Portale Millenario. La sua tunica è rossa al contrario di quella blu dei normali magikoopa e sa usare la magia proprio come un Magikoopa normale.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, durante il torneo di Oolong, si incontrerà per la prima volta insieme al Magikoopa Bianco e al Magikoopa Verde. La sua magia può essere usata per attaccare, per aumentare la sua potenza di attacco o per difendere i suoi alleati in battaglia.

Battaglia

Paper Mario

Quando si affronta il Magikoopa Rosso, bisogna tenere a mente che sa usare la magia non solo per attaccare Mario o i suoi compagni ma per aumentare la sua potenza, quella dei suoi compagni oppure può decidere di aumentare ulteriormente la sua difesa, per proteggersi. Quando resta da solo, e rischia di andare KO, usa la magia per creare alcune copie di sè stesso, e in quel caso occorre attaccare il Magikoopa giusto per sconfiggerlo definitivamente. La tecnica Magifiamme di Ombretta può essere molto efficace in questo caso.

Template:Lista Koopa

Stream the best stories.

Get Disney+