FANDOM

Magazzino dei Ricordi
Magazzino dei ricordi
Locazione: Corpo di Bowser
Boss: Memoria M & Memoria L
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser (2009)
Il Magazzino dei Ricordi (Memory Banks in inglese) è il cervello di Bowser. Deve essere esplorato per ritrovare i ricordi del Re.

Descrizione

Il Magazzino dei Ricordi è organizzato come la memoria di un computer: i ricordi sono dei file separati dagli altri e il cervello è dotato di una protezione simile ad un antivirus: infatti esamina ogni cosa che entra nel cervello del Re e la respinge se la considera "virus", oppure la fa entrare se la considera "degna". I fratelli ci entrano quando Bowser non si ricorda  la combinazione della cassaforte nel suo Castello dove è custodita una Curastella. Il Re chiede aiuto a Dorastella che alla fine si convince ad aiutarlo e porta Mario e Luigi nel Magazzino dei Ricordi. Qui l'antivirus del cervello di Bowser identifica i fratelli come "virus" e crea due copie di loro stessi: Memoria M & Memoria L, che copiano non solo il loro aspetto ma anche gli attacchi. Quando Mario e Luigi li sconfiggono finalmente scoprono che Bowser ha perso il ricordo della combinazione dopo che il Sogghigno Express lo ha schiacciato. Allora i fratelli si mettono d'impegno e riescono a ripristinare la memoria del Re che alla fine apre la cassaforte e trova la Curastella.