FANDOM

"Atty, mettiti in quell'angolo per sei giorni!"
Mamma Attila, Attila si sposa!

Ex-Regina Koopa
Bandicam 2017-06-27 15-26-32-386
Specie: Koopa
Luogo d'origine: Regno di Bowser
Schieramento: Famiglia Reale Koopa, Principessa Amarena
Debutto in: Attila si sposa!
Ultima Apparizione: Dear Princess Toadstool
La Madre di Bowser (ossia la ex-regina Koopa) è un personaggio apparso in un episodio della serie animata sotto il nome di Mamma Attila.

Aspetto

Se non nell'episodio Attila si sposa!, Mamma Bowser/Attila non ha altre apparizioni.

Nell'episodio è rappresentata identica al figlio, ma con i capelli rosa-bianchi gli occhiali da sole, le labbra colorate, con addosso un abito da sera rosa, dei braccialetti di perle e delle scarpe con i tacchi.

È molto gioiosa rispetto al figlio, e molto temuta sia da lui che dalla principessa Amarena (nonostante abbia un atteggiamento cortese nei suoi confronti). Alla fine dell'episodio, quando scopre che Attila ha fallito e rotto la promessa alla sua non-più-futura-nuora lo punisce, dimostrandosi anche leale.

Storia

Come madre di Bowser è chiaro che sia stata la precedente Regina del Regno di Bowser prima di suo figlio Bowser.

È moglie di un Ladro Gentiluomo, madre di due gemelli e Nonna di otto nipoti.

Attila si sposa!

Per salvare i Fratelli Mario dall'essere schiacciati e Ughetto dalla sua forma di roccia, la Principessa Amarena acconsente di fare tutto ciò che vuole, purché Attila li liberi. Re Attila quindi opta di combinare un matrimonio, affinché possa diventare legalmente Re del Regno dei Funghi senza sporcarsi le mani. Ughetto e i suoi compatrioti vengono liberati dalla loro forma di statua e fatti uscire dal castello, mentre i Mario resteranno nella pressa (inattiva) fino alla fine del matrimonio.

Durante i preparativi della cerimonia, Mouser chiede al capo chi dovrebbe invitare, ottenendo come risposta "tutti i miei amici". Alla domanda di quale amico intenda, Attila rimane per qualche secondo a bocca aperta finendo con l'invitare sua madre e le sue truppe.

Mamma Attila arriva un'ora dopo gioiosa e felice per il figlio e la futura nuora, riempiendola di attenzioni e strizzando le guance del suo "Atty".

Poco prima che i due sposi scambino i voti, Mario e Luigi, usciti dalla pressa e con i mano una pietra, irrompe alla cerimonia rivelando che i Funghi, come erano usciti dal castello, erano subito dopo stati catturati da Attila e ritrasformati in pietra.

Amarena annulla le nozze, e dopo una battaglia nel recuperare la bacchetta di Attila per liberare i Funghi, Mamma Attila punisce il figlio sia per le nozze mandate a monte, sia per la bugia detta, mettendolo all'angolo.

Dear Princess Toadstool

In questo fumetto, la Principessa risponde alle domande dei suoi lettori attravrso un rubrica chiamata "Cara Principessa Peach". Una delle epistole è scritta proprio da Bowser, il quale le chiede se sia saggio ascoltare il consiglio di sua madre di finire il liceo prima della conquista del Regno dei Funghi, o di attaccare subito. Peach gli risponde che non è necessario diplomarsi per conquistare un Regno, ma è giusto che segua il consiglio di sua madre.

Parenti

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici