Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 610
pagine
Claravista icona GCN.pngClaravista icona.png
Madame Claravista

La veggente stramba

Specie: Fantasma ritratto (umana)
Schieramento: Luigi
Stanza: Stanza della veggente
Età: Sconosciuta
Descrizione: Grazie alla sua stretta vicinanza al mondo degli spiriti può leggere il futuro dei prossimi 49 giorni circa.
Oggetti rilasciati: Chiave della Sala trofei
Punti Vita: 100
Apparso in: Luigi's Mansion (2001); Luigi's Mansion (3DS) (2018)

“È il destino che sceglie le nostre strade…”
Madame Claravista, Luigi's Mansion

Madame Claravista, la veggente stramba è un Fantasma Ritratto, apparsa in Luigi's Mansion. È l'unica dei boss di Luigi's Mansion a essere pacifica.

Aspetto

Claravista è una donna di età sconosciuta e dalle possibili origini orientali, giudicando dagli abiti, i gioielli e il velo sulla testa. Indossa un velo davanti alla bocca con il simbolo di un occhio, il marchio del veggente.

Storia

Luigi's Mansion

Nulla è minimamente conosciuto sulla suo passato, neanche sul come abbia ottenuto i suoi poteri (se li ha imparati da un maestro o se li ha ereditati da un parente). Dopo la sua morte, il suo spirito si stabilì nella Selva Boo, dove un giorno fu catturata e trasformata in un quadro dal Professor Strambic. Re Boo, con l'obbiettivo di salvare Boolosso, liberò anche tutti gli altri Fantasmi ritratto, che si allearono con lui nel suo piano di vendetta contro i fratelli Mario, tutti meno Claravista, forse consapevole che era una battaglia persa.

Quando Luigi giunge nella Stanza della Veggente, nell'Area 2, e illumina la Sfera di Cristallo, Claravista appare e lo rassicura che non è un nemico, bensì un'alleata che lo aiuterà nella sua ricerca per suo fratello, ma che per poter leggere nel futuro, ha bisogno che gli porti alcuni suoi oggetti. Tali oggetti sono il cappello di Mario (nella lavatrice della Lavanderia), il suo guanto (in possesso dei Fantasmi del cinema), la sua scarpa (in possesso di Nasco & Dino), la sua lettera (nascosta nel Cortile) e la sua stella (nascosta nell'osservatorio).

Una volta letto il futuro in tutti e cinque gli oggetti, Claravista metterà in guardia Luigi da Re Boo e, a sua sorpresa, Bowser, quindi si lascerà aspirare senza lottare, essendo il suo compito terminato. Alla sua cattura, rilascia la chiave per la Sala trofei.

Serie Mario Kart

Nell'arena Palazzo di Luigi (GCN) in Mario Kart: Double Dash!! e nel circuito Palazzo di Luigi (DS) in Mario Kart DS, può essere visto la sua cornice d'argento, appesa ai muri. Tale quadro non riappare poi in Mario Kart 7 e Mario Kart Tour.

Predizioni

Madame Claravista dice una cosa differente a seconda dell'oggetto che le viene portato, ma l'ordine delle predizioni è sempre lo stesso.

  • Primo oggetto: Oooh… Uhuummm… Vedo che il tuo Mario è in vita… Beh, non è nel mondo degli spiriti, ma questo non vuol dire che sia vivo… Ah ah. HMM. EHMM!, scusa caro. Dov'è? Dove si trova ora? … Ah gli spiriti tacciono! Uuuh… Non posso dirti altro per ora! Portami un altro indizio e ti mostrerò tuo fratello. Questo indizio qui non può dirci altro…
  • Secondo oggetto: Oooh… Uhuummm… Mario è imprigionato… ma dove, oh dove lo tengono? Si! Un quadro! Mario è stato intrappolato dentro un quadro! La mia sfera mostra uno strano altare e… avanti stupida sfera… Si! Sopra è appeso il tuo Mario! In… un quadro!!! Acc! Non riesco a concentrarmi… Gli spiriti mi abbandonano…
  • Terzo oggetto: Ascolta! La senti? È la voce del tuo caro Mario! Oh orrore! Cos'è? … Un re? … Re Boo?! Ma chi è 'sto Re Boo?! … Non capisco proprio che significhi, ma…. Attento a Re Boo! È questo ciò che tuo fratello vuole dirti. Ooh, si, un Boo con una corona in testa, lo vedo! Questo è Re Boo! … ECCO! È lui che ha catturato il tuo Mario! Ahaaa! Non posso dire altro! Gli spiriti mi abbandonano!
  • Quarto oggetto: Ah-ahhh! Lo sento! Tuo fratello, Mario! Ti chiede aiuto! Cosa…? I poteri dei Boo? Vuoi dirci qualcosa sui loro misteriosi poteri? Oooh… Uhuummm… I Boo hanno di sicuro poteri particolari… Quando si raggruppano, la loro forza aumenta! … Ma! Temono il tuo potente Poltregust 3000! Uh… temo di poter leggere soltanto un'altra delle cose perdute di tuo fratello… Le forze mi abbandonano…
  • Quinto oggetto: Ah, gli spiriti tornano a me! Vedo! Vedo! Vedo il tuo caro Mario! Mi appare una scena davanti agli occhi…!! Ch-Che cos'è!? Bowser?! Come può essere? Vedo l'odiosa figuara di Bowser! Bowser è forse da qualche parte in questo palazzo? Non ci credo… eppur lo vedo… Pensavo che Mario avesse sconfitto Bowser per sempre! Forse Re Boo ha fatto tornare Bowser? Sarebbe terribile! Beh, per te…!! Uggghh! Ahaa no, i miei poteri svaniscono! Gli spiriti vanno via! Non posso farti vedere altro Luigi… Ora non ho più poteri, ma ho dato voce a ciò che gli spiriti mi hanno mostrato… ora posso tornare soddisfatta nel mio quadro. Rimandami nel quadro, baffone aspiratutto! Ahaaa! Finalmente posso tornare in santa pace nel mio quadro… Una mare tranquillo di oli e tempere… Grazie… Grazie a te, caro Luigi!

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera francese.png
Francese
Madame Clairvue, La Voyante Bizarre Madame Chiaravista, La Bizzarra Veggente
Jap.png
Giapponese
マダム・ミエール
Madamu Miēru
Madame Preveggenza
Bandiera inglese.jpg
Inglese
Madame Clairvoya, The Freaky-Fortune Teller Madame Preveggenza, La Stramba Veggente
Bandiera spagnola.png
Spagnolo
Madame Claravidente, la extraña vidente Madame Claravedente, la strana veggente
Germania bandiera.png
Tedesco
Madame le Caro, Abgedrehte Seherin Madame la Vista, la Pazza Veggente

Curiosità

  • Il fatto che può leggere 49 giorni nel futuro, è un riferimento al fatto che, in diverse culture, lo spirito ci mette proprio 49 giorni a raggiungere l'aldilà.
  • Per quanto acconsente a lasciarsi catturare, rilascerà un Fungo Avvelenato.
  • Assieme ai Coniugi Piroetti e i Soldatini meccanici è l'unica Fantasma umana di cui non si conosce l'età.
  • Assieme al Poltercucciolo e Morty Ciak, è l'unico spettro boss che non vuole nuocere a Luigi.