FANDOM

Madame Broode
250px-Madame Broode Artwork SMO
Specie: Coniglio
Luogo d'origine: Lato Oscuro
Schieramento: Bowser, Broodals
Debutto in: Super Mario Odyssey
Doppiatore: Yuki Kodaira
Madame Broode è il capo (e forse pure la madre) dei Broodals.

Aspetto

Ѐ una coniglia gigantesca e obesa. Porta un abito e un cappellino fucsia, una collana di perle e dei bracciali borchiati d'oro. Ha dei capelli riccioluti di color turchese ed è truccata su tutto il muso. Gira spesso con una Categnaccia Dorata di nome Chain Chompkins.

Storia

Dopo esser stata assunta da Bowser come direttrice dei wedding planner del matrimonio del Koopa, Madame Broode affida i suoi ragazzi al cliente con il quale va a derubare diversi regni di diversi manufatti per il matrimonio.

Madame Broode si occupa della manutenzione delle Lune di Energia e delle Multilune. Mentre porta a spasso la sua cagnolina alle Rapidi Fossili, Mario e Cappy la incontrano e le chiedono se possono avere le Lune, ottenendo come risposta un no. I due sono quindi attaccati dalla coniglia e dal suo animaletto. Mario ne approfitta quindi per catturare Chain Chompkins e usarla come arma per battere Broode, battendola e prendendole la Multiluna.

Arrivati alla Cresta Selenica dove si svolgerà il matrimonio, Mario e Cappy passano per il nucleo della Luna dove ritrovano Broode e Chompkins, intente a vendicare i loro compagni, ma venendo ugualmente sconfitte di nuovo.

Madame Broode è rappresentata sul RoboBrood e sulla Nave dei Broodals come statua/polena.

Curiosità

  • La sua musica è un remix di quello dei Broodals.
  • L'idea del fatto che Broode lanci Chompkins come uno yo-yo fa riferimento alla mossa per yo-yo chiamato "Passo del Cane".
  • Broode assomiglia molto a Bowser: entrambi sono i più grossi e anziani del gruppo, hanno una voce profonda e sono raffigurati sui mezzi di locomozione dei loro ragazzi.