FANDOM

Macchina del Tempo
180px-Macchina del Tempo di Strambic.png
Descrizione: -
Uso o Funzione: Viaggiare nel tempo
Prima Apparizione: Mario's Time Machine
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

La Macchina del Tempo è una macchina creata dal Professor Strambic o dai Koopa. Non è chiaro il suo funzionamento, ma dalle vicende del gioco Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo si capisce che il suo carburante è la Stella Cobalto e che passa attraverso le Breccie Temporali.

Storia

Mario's Time Machine

Vedi Timulator

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Dopo che il professore l'ha mostrato al mondo, la Principessa Peach, Toadoberto e Toadorica sono partiti, anche se sono stati rapiti dalla Principessa Shroob Vecchia, nel passato. La principessa Peach ha usato la Stella Cobalto per imprigionare il mostro e l'ha spezzata, ma la leader di riserva, la Principessa Shroob, l'ha rinchiusa. Intanto la macchina del tempo è ritornata al Castello di Peach tutta rotta. Alla fine la macchina è stata riparata e ha portato Mastro Toad Giovane, Baby Peach, Baby Mario e Baby Luigi nel passato.
Time

La macchina del Tempo mentre parte

Timee

La macchina del tempo rotta con dentro lo Shrooboide Jr.

Le Avventure di Super Mario Bros. 3

Nei cartoni animati di Super Mario, Kooky inventa un congegno che permette di spostarsi nel tempo. Ad un certo punto dell'episodio Mario, Luigi, Ughetto, Kooky e Attila, a causa di un cortocircuito, vengono ringiovaniti fino a diventare Baby Mario, Baby Luigi, Baby Attila, Baby Ughetto e Baby Kooky. Poi dopo averla sistemata ritornano tutti alle dimensioni naturali.

Stream the best stories.

Get Disney+