FANDOM

MIPS
Sm64 mips
Specie: Coniglio
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario 64
Ultima Apparizione: Mario Party 3
MIPS è un coniglio che fa la sua unica apparizione in Super Mario 64, nei sotterranei del castello dove dovrà essere catturato da Mario per sbloccare una Superstella Segreta. Apparirà dopo aver raccolto 15 Superstelle e quando catturato, dirà che ha fretta per l'ora del tè e che non può trattenersi perchè impaurito dal fatto che Mario lo tiene in braccio. Dopo aver preso la Superstella, sarà possibile afferrarlo nuovamente per la schiena e portarlo in giro. MIPS andrà preso anche in seguito e donerà un'altra Superstella Segreta. Durante gli inseguimenti nel sotterraneo, si posizionerà davanti al muro del livello desertico inducendo il giocatore a tuffarsi e perciò obbligandolo a fare il livello.

Aspetto fisico

MIPS è un coniglio di colore giallo senza braccia, con una piccola coda e delle grandi orecchie piegate verso il basso. Quando è fermo ha un' aria stanca, deducibile dalla sua postura e dai suoi occhi. Ha anche un unico dente e un nasino triangolare nero. Quando viene preso in braccio da Mario, assume la posizione di peso morto con gli occhi chiusi.

Storia

Super Mario 64

MIPS fu, insieme a Mario, il primo personaggio creato e sviluppato per Super Mario 64. È stato molto usato in vari test del gioco e fece infine la sua apparizione nel gioco finale, poiché al team di sviluppo piacque tanto. Si trova nella parte sotterranea del castello, nei vari corridoi.

Mario Party 3

MIPS fa un cameo in Mario Party 3, dove ne appaiono alcuni tra gli spettatori del tabellone Woody Woods.

Curiosità

  • Il nome MIPS deriva dall'acronimo inglese del Microprocessor without Interlocked Pipeline Stages, il tipo di processore utilizzato nel Nintendo 64.
  • MIPS viene utilizzato in un noto glitch di Super Mario 64, dove posizionandosi in una certa maniera e rilasciando il coniglio, Mario è in grado di passare attraverso i muri.
  • Anche se indirettamente, molti dialoghi di MIPS citano il Bianconiglio de Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.
  • Originariamente Mario era in grado di tirare MIPS anziché posarlo ma questa opzione fu successivamente rimossa.
Super Mario 64/Super Mario 64 DS
Protagonisti MarioLuigi* • Wario* • Yoshi*
* Apparsi solamente in Super Mario 64 DS