FANDOM

Luna di Majora
Luna
Specie: Satellite/Demone
Luogo d'origine: Termina
Schieramento: Bambino Perduto
Debutto in: The Legend of Zelda: Majora's Mask
Super Smash Bros. Melee (con Mario)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

La Luna (precisamente la Luna di Majora) è una luna con una faccia mostruosa, creata dal potere della Maschera di Majora. Compare come Trofeo Assistente in Super Smash Bros. Ultimate.

Biografia

Come se ne deduce dal finale di Majora's Mask e in Hyrule Warriors, la Luna non era il principale satellite del paese di Termina, ma un mostro evocato dal Bambino Perduto con il potere della Maschera di Majora.

Il Bambino Perduto era amico dei giganti che avevano creato Termina, ma questi dovettero allontanarsi l'uno dall'altro per adempiere al loro compito, lasciando il Bambino Perduto da solo. Perduto il suo unico amico ad Hyrule e venendo ripudiato dai cittadini di Termina. Il Bambino Perduto incontrò due fatine, Taya e Tael, e divennero amici. I due passavano il tempo a creare guai ai cittadini di Termina ed Hyrule e un giorno prese di mira l'Allegro Mercante di Maschere e gli sottrasse la Maschera di Majora. La indossò e si lasciò corrompere dal suo potere e, per punire tutta Termina, evocò una Luna Demoniaca e fece in modo che precipitasse nel giro di tre giorni, distruggendo tutti e tutto all'impatto.

Link, dopo che il Bambino Perduto gli aveva rubato l'Ocarina del Tempo e la cavalla Epona, lo inseguì a Termina e scoprì dal Mercante di Maschere quello che stava succedendo e partì a liberare i giganti maledetti dal Bambino Perduto, gli unici che avrebbero potuto fermare la Luna. I Giganti fermano la Luna e Link libera il Bambino Perduto dall'influsso di Majora e la distrugge, facendo sparire la Luna.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Melee

Compare sullo sfondo della Grande Baia, l'area ovest di Termina. Ha anche un trofeo:

Nome Immagine Gioco Descrizione
La Luna LunaM N64 The Legend of Zelda: Majora's Mask In alto nel cielo, sopra la Torre di Cronopoli, una luna minacciosa si avvicina lentamente alla città. Avvolta nel mistero e temuta da tutti, minaccia di distruggere tutto e tutti in un cataclisma infuocato. Stranamente, dentro la luna c'è una bella, incontaminata pianura spezzata da un singolo albero. La luna svanisce dopo che Link sconfigge la Maschera di Majora.

Super Smash Bros. Ultimate

La Luna ricompare ancora nella Grande Baia, ma appare come Trofeo Assistente in cui, quando evocata, si mette a precipitare verso lo scenario, distruggendo tutto e tutti, compreso l'evocatore e altri trofei assistenti danneggiabili.

Stream the best stories.

Get Disney+