Lucigna

Lucignola.jpg

Racchetta.png

Specie: Ombra/Racchetta
Luogo d'origine: Regno di Solarius
Schieramento: Sé stessa
Debutto in: Mario Tennis Aces (2018)

Lucigna (chiamata anche Racchetta Lucignola) è l'antagonista principale di Mario Tennis Aces. Non ha un corpo tutto suo, è solo una semplice ombra nera che può possedere le persone che vengono in contatto con la sua forma di Racchetta.

Storia

Sotto l'aspetto di una racchetta dorata, Lucigna era riuscita a possedere le menti degli abitanti del Regno di Solarius. Il Re Solarius, però, si oppose a lei e strappò dalla sua forma di racchetta le cinque sfere ornamentali e ci trasferì dentro il potere dell'ombra, rendendola inoffensiva.

Anni dopo, Wario e Waluigi, esplorando il Tempio di Solarius, trovano la Racchetta Lucignola e toccandola i due vengono posseduti dall'ombra. Controllandoli, Lucigna porge la sua racchetta ad altri tennisti presenti alla Marinarena, ma riesce solo a passarla a Luigi, impossessandosi si lui.

Con il potere dei tre controllati, Lucigna inizia la caccia alle Sfere del Potere per riacquisire il suo potere, nascoste in diversi angoli del Regno, dove hanno corrotto i loro "guardiani". Mario e Toad riescono a precederla e prendere tre delle cinque sfere, mentre Lucignola riesce a prendere le ultime due.

Il Team Lucigna e il Team Mario decidono quindi di battersi alla Marinarena per le Sfere. Durante l'incontro, però, Bowser sottrae la Racchetta Lucignola e viene posseduto da Lucigna, appena liberatasi di Wario, Waluigi e Luigi dopo aver perso.

Lucignowser diviene assetato da maggiore potere e decide di sfidare Mario al Santuario del Tempio di Solarius. Mario ha la meglio e spacca la Racchetta Lucignola e Lucigna stessa, lasciando però Bowser sotto un cumulo di macerie.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Cinese 圣德芬 (semplificato); 聖德芬 (tradizionale)
Shèngdéfēn
Da "Punto" e "Santo"
Francese Jeseth Da "Gioco, partita" e il dio "Seth"
Giapponese エスター
Esutā
Aster
Inglese Lucien Lucio
Olandese Lucius Dal tedesco
Russo Лукий
Lukiy
Lucio
Spagnolo Lucius Dal tedesco
Tedesco Luzius Lucio

Curiosità

  • Il suo nome in forma di racchetta rimanda molto a Lucignolo, un personaggio di Pinocchio.
  • Il suo aspetto da ombra, ricorda quella di Ombretta.