FANDOM

Lucigna
Lucignola
Specie: Ombra
Luogo d'origine: Regno di Solarius
Schieramento: Sé stessa
Debutto in: Mario Tennis Aces (2018)

Lucigna è l'antagonista principale di Mario Tennis Aces. Non ha un corpo tutto suo, è solo una semplice ombra nera che può possedere le persone che vengono in contatto con la sua prigione: la Racchetta Lucignola.

Storia

Sotto l'aspetto di una racchetta dorata, Lucigna era riuscita a possedere le menti degli abitanti del Regno di Solarius. Il Re Solarius, però, si oppose a lei e strappò dalla sua forma di racchetta le cinque sfere ornamentali e ci trasferì dentro il potere dell'ombra, rendendola inoffensiva.

Anni dopo, Wario e Waluigi, esplorando il Tempio di Solarius, trovano la Racchetta Lucignola e toccandola i due vengono posseduti dall'ombra. Controllandoli, Lucigna porge la sua racchetta ad altri tennisti presenti alla Marinarena, ma riesce solo a passarla a Luigi.

Con il potere dei tre controllati, Lucigna inizia la caccia alle Sfere del Potere per riacquisire il suo potere, nascoste in diversi angoli del Regno, dove hanno corrotto i loro "guardiani". Mario e Toad riescono a precederla e prendere tre delle cinque sfere, mentre Lucignola riesce a prendere le ultime due.

Il Team Luigi e il Team Mario decidono quindi di battersi alla Marinarena per le Sfere. Durante l'incontro, però, Bowser sottrae la Racchetta Lucignola e viene posseduto da Lucigna, appena liberatasi di Wario, Waluigi e Luigi dopo aver perso.

Lucignowser diviene assetato da maggiore potere e decide di sfidare Mario al Santuario del Tempio di Solarius. Mario ha la meglio e spacca la Racchetta Lucignola e Lucigna stessa, lasciando però Bowser sotto un cumulo di macerie.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
IngleseLucienLucio

Curiosità

  • Il suo nome della racchetta rimanda molto a Romeo, un personaggio di Pinocchio, chiamato Lucignolo per il suo aspetto "pallido" come una candela.
  • Il suo aspetto da ombra, ricorda quella di Ombretta.

Stream the best stories.

Get Disney+