FANDOM

Emblema Pokémon
Personaggio Super Smash Bros.
Lucario
Lucario SSB4
Serie di Appartenenza: Pokémon
Specie: Pokémon
Apparizioni: Super Smash Bros. Brawl
Mosse:
Standard: Forzasfera
Lato: Palmoforza
Su: Extrarapido
Giù: Doppioteam
Smash Finale: Raggio Aura
Lucario è il Pokémon AURA, comparso con Mario in Super Smash Bros. Brawl insieme a Pikachu, Jigglypuff e l'Allenatore di Pokémon.

In SSB4 può essere sbloccato in tre modi:

  • Giocare 100 battaglie in Brawl.
  • Completare Bersagli Smash a qualsiasi modalità.
  • Si deve unire alla squadra nella modalità avventura.

Lucario è stato confermato anche per Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U.

Attacchi Speciali

Forzasfera

Lucario carica una sfera energetica blu, che più si preme 1, più si potenzia; quando si rilascia 1 la sfera verrà lanciata.

Palmoforza

Lucario colpisce il nemico con un palmo energetico.

Hidden06 080228j-l

Lucario mentre carica la forzasfera

Doppioteam

Quando l'avversario attacca e Lucario usa Doppioteam, si divide in due e poi contrattacca.

Extrarapido

Lucario fa un salto gigantesco.

Raggio Aura (Smash Finale)

Hidden06 080228p-l

Raggio Aura, lo Smash Finale di Lucario.

Lucario scatena un potentissimo raggio energetico, che si può muovere con la freccia direzionale.

Emmissario del Subspazio

Nell'avventura, Lucario è il giardiano di una montagna di ghiaccio, che quando vede Meta Knight e gli Ice Climbers avvicinarsi li considera nemici, allora sfida Meta Knight. Dopo la battaglia i due diventano amici; subito dopo l'Halberd di Meta Knight compare nel cielo, allora lui e Lucario ci salgono sopra, mentre gli Ice Climbers cadono giù dalla montagna. Nell'Halberd Lucario e Meta Knight incontrano Snake, i tre si uniscono e si fanno strada tra i nemici della Halberd. Arrivati al ponte di comando, trovano Peach e Zelda imprigionate, dopo che delle Cellule Ombra le hanno catturate, allora i tre devono battere le versioni oscure di Peach e Zelda. Quando le battono, le Peach e Zelda originali escono dalla gabbia, ma Snake gli dice di restare lì. Dopo i tre arrivano alla sala di controllo, piena di Mr. Game & Watch. Dopo averne sonfitto un paio, Lucario e Snake scendono sul ponte, mentre Meta Knight cambia direzione all'Halberd. Dopo che sul ponte hanno sconfitto Duon, che in realtà era Mr. Game & Watch, Meta Knight conduce l'Halberd e i suoi passeggeri nel Subspazio, dove si sconfiggerà Tabuu.

Stream the best stories.

Get Disney+