FANDOM

Livellibus

LivellibusPM

LivellibusPMIPM

Specie: Sciamano (forse)
Luogo d'origine: Svoltadilà o Regno dei Funghi
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario

“Livella qui, livella là...
Se siamo fortunati, qualcosa succederà...
Ahhh!”

Livellibus, Paper Mario: Il Portale Millenario

Livellibus è uno strano Sciamano apparso in Paper Mario e Paper Mario: Il Portale Millenario.

Aspetto

In Paper Mario, Livellibus sfoggia uno strano costume che lo differenzia da tutti gli altri Sciamani della Tribù degli Antichi nel gioco. Indossa un costume viola con un colletto a fiore bianco. Pare portare una maschera simile alla testa di un papero (o un ornitorinco) viola e rosso con un antenna.

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Livellibus assomiglia di più a Merlocchio (o Merle in Paper Mario, dati i baffi meno lunghi). Indossa un mantello da sciamano arancione rattoppato tenuto chiuso da un fermaglio a forma di Punto Stella viola e, al posto del cappuccio, indossa un secchio senza un asse per permettergli di avere un buco per gli occhi. I suoi baffi giallognoli spuntano da sotto il secchio. Dato l'aspetto, potrebbe significare che non si tratti di un vero e proprio sciamano.

Storia

Paper Mario

Lo si può trovare dai pressi di Negozio di Harry T. a Borgofungo. Per il modico prezzo scontato di 39 monete (a detta sua, il prezzo originale era di 390) potrà aumentare di due livelli i PV, i PF o i PT di Mario, ma (differentemente dalla sua affermazione del fatto che non ci sono effetti collaterali) in cambio della diminuzione di un'altra delle stesse statistiche.

Se Mario è al massimo delle sue statistiche, Livellibus non sarà presente.

Ha un collega di nome Rip Cheato dai simili modi furbeschi.

Enciclopedia di Goombario

"Afferma di essere in grado di aumentare i punti dei tuoi livelli... ma c'è qualcosa di sospetto in lui. Non chiedermi il perché... ma, per qualche ragione, non mi fido affatto di lui. Ma chi lo sa? Mai giudicare un libro dalla copertina."

Paper Mario: Il Portale Millenario

In questo gioco alloggia nei Sotterranei di Fannullopoli, nella stessa area di Merluna. Lo si può raggiungere solo dopo aver completato il 5° capitolo e aver ottenuto Cannonio, in quanto può far esplodere il muro che blocca il passaggio per la sua dimora. Il suo ruolo non varia: può aumentare una statistica, ma dovrà diminuire un'altra. Può anche far sì che un compagno salito di rango lo passi ad un altro (a meno che tutti non abbiano già il rango al massimo). Il prezzo rimane invariato.

Enciclopedia di Goombella

"Lui è Livellibus. Può modificare il tuo livello o il rango di un compagno. Ma chiedere a lui una cortesia può avere un aspetto negativo. Riesce a guardare nell'anima delle persone e capisce subito se qualcosa non va!"

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseレベーラ
Rebēra
Livellatore
FranceseChet RippoDall'inglese
TedescoZ. OrroDa "Zorro"
IngleseChet RippoDa Cheat ("imbroglio") e Rip off ("imitazione")
Cinese调级师
Tiáojí Shī
Aggiustatore di Livello

Curiosità

  • Ne Il Portale Millenario, Livellibus può diminuire i PV di Mario fino a 5, la metà dei PV iniziali. E, siccome quando Mario, a 5 PV, va in Pericolo, il suono e l'avvertimento dei suoi PV bassi sarà sempre presente anche a vita piena.
PMlogo
PM2logo

Stream the best stories.

Get Disney+