FANDOM

Emblema PunchOut
Personaggio Super Smash Bros.
Little Mac

LittleMacB

Little Mac Artwork - Super Smash Bros. Per Nintendo 3DS e Wii U

Little Mac Ultimate

Serie di Appartenenza: Punch Out!!
Specie: Umano
Apparizioni: Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Super Smash Bros. Ultimate
Mosse:
Standard: Affondo Diretto
Lato: Colpo Falciatore
Su: Crescente Montante
Giù: Counter in scivolata
Smash Finale: Giga Mac

Little Mac è il protagonista della serie di Punch Out!! a cui Mario e DK hanno partecipato in alcune occasioni.

Biografia

Mac è un ragazzo di New York che, a causa della sua statura, è chiamato Little da tutti. Un giorno, Mac incontrò Doc Louis, un vecchio campione di boxe, che decide di dargli una mano a farsi un nome sul ring, sconfiggendo avversario grossi e grandi il triplo di lui e vincendo il titolo di campione della "World Video Boxing Association".

Punch Out!!

Punch Out!!

Little Mac affronta diversi avversari per guadagnarsi il titolo di campione, Tra il pubblico, Mario, Luigi, DK e suo figlio Junior assistono agli incontri.

Referee mario nes

Mike Tyson's Punch Out!!

Little Mac è visto ri-affrontare diversi avversari sul ring. Ad arbitrare la partita, non è altri che Mario in persona.

Punch Out!! Wii

Little Mac può avere l'occasione di affrontare un avversario segreto: Donkey Kong!

Un videogioco per Kevin

Little Mac, in effetti, non appare nella serie. Come rappresentate di Punch Out!! vi è King Hippo, la sua nemesi.

Tuttavia, nell'episodio pilota, Little Mac è visto nel videogioco a cui gioca Kevin prima di essere portato a Videoland.

Captain Rainbow

Captain Rainbow, oltre a Strutzi, ha la possibilità di incontrare anche Little Mac, il quale, si è lasciato andare ed è ingrassato. Nick può aiutarlo a dimagrire, e con la sua forza ripristinata, fermare Crazy Tracy.

WarioWare

WarioWare: Smooth Moves

Nel microgioco Punch-Out!!, Little Mac deve stendere l'avversario e far sì che Mario riesce a confermare il KO entro dieci secondi, prima che il tempo scada.

WarioWare: D.I.Y. Showcase

In quest'altro microgioco, Punch-Out!!, Little Mac deve evitare le botte degli avversari e colpirli quando abbassano la guardia.

Super Mario Maker

Little Mac appare come costume per Mario Cosplay.

Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

Mac appare come Trofeo Assistente. Quando evocato si mette a sferrare pugni contro gli altri e, dopo un po', sferra un potente colpo che manda KO anche chi ha il 34% di danno. Sebbene possa essere colpito, Mac non può cadere dallo Scenario.

Ha un trofeo:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Little Mac LittleMacB NES Punch-Out!! Un giovane peso-piuma del Bronx. Dopo un incontro con un membro della WVBA. Little Mac si fa strada tra i ranghi della WVBA, tirando fuori più volte le sue dimensioni. Con più colpi in scivolata, Little Mac può sferrare attacchi potenti.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Little Mac diventa giocabile. Ha pressoché le stesse abilità che aveva da Assistente, compreso il potente KO, che può essere messo a frutto una volta che la Barra KO, visualizzata accanto al Dannometro, si riempie.

Possiede ben 6 trofei (2 per 3DS e 4 per Wii U):

Nome Immagine Wii U Immagine 3DS Gioco Descrizione
Little Mac LittleMacWU1 LittleMac3DS1 NES Punch-Out!!Wii Punch-Out!! Il mingherlino di Punch-Out!! Ha fatto molta strada da quando combatteva contro dei giganti della boxe. Letteralmente! Sopra il suo dannometro puoi vedere un indicatore che sale durante il combattimento: quando raggiunge il massimo e appare la parola "KO", è il momento di scatenare un montante spaventoso!
Little Mac (Alt) LittleMacWU2 LittleMac3DS2 NES Punch-Out!!

Wii Punch-Out!!

Little Mac mette in campo il suo pugno migliore, specialmente quando prepara Affondo diretto! Inizia caricando la mossa e, quando premi di nuovo il pulsante, sferri il pugno! Caricala al massimo per sfruttare la sua enorme potenza di lancio! Inoltre mentre carica, o a piena carica, Little Mac non sussulta di fronte agli attacchi.
Giga Mac LittleMacWU3 - - Questo Smash Finale trasforma Little Mac in un muscoloso mostro uomanoide. In Punch-Out!! per Wii, Little Mac potrebbe prendere questa forma costruendo il calibro con alcuni colpi tempestivi. In questo gioco, alimenta seriamente i suoi attacchi e lo rende ancora più veloce. Dominerà completamente a terra, ma le battaglie aeree sono al di fuori della sua classe di peso.
Little Mac (Captain Rainbow) LittleMacWU4 - Wii Captain Rainbow Aspetta un attimo. Questo è Little Mac? Cosa è successo alla parte "Little"?! La stella di Punch-Out!! chiaramente non ha tenuto il passo con il suo allenamento se è finito così! Ora che si è trasferito all'Isola Mimin, però, ogni speranza non è persa. Si dice che i desideri si avverino - spero che ciò includa il desiderio di Mac di tornare alla sua antica gloria.

Conversazione Guida

  • Pit: Questo tizio sembra pronto a combattere!
  • Viridi: È Little Mac. Direi che per lui è normale che, visto che è un pugile. Nessuno è in grado di eguagliare la sua potenza a terra, ma in uno scontro in aria non ha speranze.
  • Palutena: Perciò ti conviene portarlo in aria e impedirgli di tornare a terra.
  • Viridi: Quando la sua Barra KO si riempie, Little Mac è in grado di eseguire un attacco dalla potenza sconcertante!
  • Pit: Mi sembra gracilino, pero'!
  • Viridi: Forse è per questo che lo chiamano Little, che dici? Tuttavia, nonostante la piccola statura, ha trionfato contro pesi massimi ben più grossi di lui. Decisamente notevole, per un piccolo umano!
  • Pit: Allora si faccia sotto! Più l'avversario è forte e più la lotta si fa interessante!
  • Viridi: Questo è lo spirito giusto!
  • Pit: Ehm, posso continuare a usare le mie armi, giusto?
  • Viridi: uh, certo...

Super Smash Bros. Ultimate

Mac appare nuovamente in Smash, ma non ha avuto cambiamenti radicali, tranne che per lo Smash Finale.

Attacchi Speciali

Affondo Diretto

L'attacco Speciale standard. Inizia caricando la mossa e, quando il pulsante viene ripremuto, il pugno viene sferrato. Caricandolo al massimo si può sfruttare la sua enorme potenza di lancio! Inoltre mentre carica, o a piena carica, Little Mac non sussulta di fronte agli attacchi avversari.

Colpo Falciatore

L'attacco Speciale Laterale. Mac sferra un Pugno dall'alto verso il basso, durante un balzo. Questa mossa, è alquanto potente, ma pare che il tuffo di pancia di K. Rool non solo annulli il danno, ma riesce anche a ferire Mac.

Crescente Montante

L'attacco speciale Superiore. Questa mossa vede Mac sferra un Pugno verso l'alto, piroettando (similmente allo Shoriuken di Ryu). Questa mossa non è affatto consigliabile per un eventuale recupero in quanto Mac non salta molto in alto.

Counter in Scivolata

L'attacco Speciale Inferiore. Mac si mette sulla difesa e il primo che lo attacca, viene afferrato e subisce un Colpo Falciatore.

Giga Mac

Mac diventa enorme e muscoloso e, in Smash 4, può muoversi liberamente sferrando gli stessi colpi di sempre, ma con una potenza maggiore. In Ultimate, Mac deve essere vicino a qualcuno, trasformarsi e scaricargli addosso una scarica di pugni.

Curiostià

  • Little Mac appare anche in NES Remix 2.
  • Come Samus Oscura, Little Mac è uno dei due personaggi ad essere diventato giocabile dopo una prima apparizione come Trofeo Assistente.

Stream the best stories.

Get Disney+