Mario Wiki
Advertisement
Ehi, fratellone! Se non ce la fai a completare una pagina, puoi usare il mio template!
La pagina o la sezione è ancora in costruzione. Aiutaci a migliorarla!
SMM2Luigi.png

Questa è una lista dei riferimenti a Mario nei film.

3 ragazzi ninja

I protagonisti sono visiti giocare al livello 5-1 di Super Mario Bros. 3.

(500) giorni insieme

Si può sentire il tema di Donkey Kong ad un certo punto del film.

Alex Rider - Stormbreaker

Assieme agli altri gedget che Alex riceve, vi è anche un DS modificato che se ha una cartuccia speciale (giochi modificati) può comuninicare, inviare, hackerare: i giochi sono WarioWare: Touched!, Super Mario 64 DS e Yoshi Touch & Go. In più vi è una normalissima cartuccia di Mario Kart DS "in caso ti annoiassi sull'aereo".

Alice Attraverso lo Specchio

Quando Alice torna a Sottomondo, passa attraverso una porta che porta al cielo del Paese delle Meraviglie, facendola cadere e, miracolosamente, atterrare illesa. Tale introduzione è la stessa usata in Super Mario Bros. 2.

Alvin Superstar 2 e American Pie - il matrimonio

Alvin/Ted diranno ad un certo punto: "E' come in Doneky Kong!"

Beethoven

In una scena, Ted sta giocando a SMB3.

Billy Madison

In una scena, Kid e Billy litigano su chi sia meglio tra Donkey Kong e Mortal Kombat.

Capitan Mutanda - il Film

Una delle trappole del Dr. Pannolino è simile al Categnaccio.

Cattivissimo Me 3

Quando Bratt sfida Gru, dice "E' come in Donkey Kong!"

Chao ji xue xiao ba wang

Colpa delle stelle

In un flashback, Patrick gioca a Mario Kart Wii.

Cool as Ice

Il fratello di Kathy sta giocando a SMB3.

Diario di una Schiappa

Ad un certo punto si sente Rodney giocare con Mario Kart DS.

In più, quando Grag e Rowley sono diventati guardiani, si può sentire nella canzone, il ruggito di Bowser di Super Mario 64.

Portatemi a casa!

Quando Greg e Rodrick sono alla fiera dei videogiochi, l'insegna all'ingresso ha una vetrata dei protagonisti di Super Mario 3D World. Sempre alla fiera, il gioco in cui Greg picchia un pupazzo di neve, emette un suono simile al raccoglimento di una moneta, e alla gara di batteria, uno degli spettatori accanto a Greg ha una bambola di Yoshi in mano. In più il classico suono del salto di Jumpman (della versione ATARI) è udibile mentre è visualizzata la fila. Anche il salto di SMB è udibile nella scena successiva.

Dooly the Little Dinosaur

Uno dei personaggi si traveste da Mario.

Ernesto e una spaventosa eredità

La veggente, ad un certo punto dice "8 livelli di Super Mario".

Fanboys

Il film inizia durante la festa di Halloween e uno dei ragazzi è vestito da Luigi. Più tardi, essi giocano a Mario Kart 64.

Foodfight!

Uno delle marche sono gli inediti "Donkey Kong Coconut Crackers".

Gremlins

Quando Billy mostra al padre i Moguai che Gizmo ha "procreato", questi stanno giocando ad un mini arcade di Donkey Kong.

Jumanji: Benvenuti nella Giungla

La console di Jumanji viene definita un "Nintendo preistorico", ma è più simile ad un ATARI. La cartuccia invece è una versione più piccola di quelle dello SNES.

Quando i protagonisti incontrano Alex, escono da una porta nella giungla con apparentemente nulla dietro essa, nonostante fossero nei sotterranei del bazar. Cose simili accadono in Super Mario Bros. 2.

Quando Alex perde la sua ultima vita, Britney lo salva cedendogli la sua seconda vita. Tale sistema di condivisione delle vite fu introdotto per la prima volta in Super Mario Bros. 3.

Le avventure del piccolo tostapane

Uno dei virus che attacca Radio, è come quelli di Dr. Mario.

Le avventure di Sharkboy e Lavagirl

Nel Cimitero dei Sogni c'è una foto di Bowser che perde al Game Boy.

Lorax - il guardiano della foresta

Once-ler, parlando con Ted, fa riferimento a Donkey Kong.

Megamind

Durante l'allenamento Titan percorre alcuni dislivelli su putrelle, come nel videogioco Donkey Kong.

Nightmare 6 - La fine

Percy Jackson

Nel Film Percy Jackson nel Casinò Lotus si possono vedere dei cabinati arcade di Donkey Kong e Mario Bros.

Pets - Vita da animali

Nella scena dove Max e Duke fuggono dai compagni di Nevosetto attraverso le fogne, colpiscono una tartaruga facendola rientrare nel guscio e subito dopo la lanciano in avanti colpendo e sbaragliando i nemici, esattamente come Mario quando elimina i nemici lanciando un Guscio, inoltre è possibile sentire lo stesso suono di quando un guscio colpisce ed elimina un nemico.

Pixels

Il boss finale

In questo film relativo ai videogiochi arcade non potevano certo mancare riferimenti a Mario:

  • Nella sala giochi e al campionato mondiale dei videogiochi appare il cabinato originale di Donkey Kong Arcade.
  • Su una maglietta di Ludlow è rappresentato Mario nella sua forma classica di Super Mario Bros..

Mario durante l'attacco dei videogiochi

  • Mario appare durante l'attacco dei videogiochi nella sua forma originale di Donkey Kong mentre insegue una persona correndo e saltando come nel gioco originale.
  • Lo scontro finale consiste nello sconfiggere Donkey Kong superando il livello 25m.

Ralph Spaccatutto

In questo film sui videogiochi non poteva di certo mancare Super Mario o un tributo a lui:

  • Il gioco "Felix Aggiustatutto" sembra un incrocio di Donkey Kong e Wrecking Crew.
  • Bowser appare nella riunione dei cattivi.
  • Quando Ralph cerca una medaglia negli oggetti smarriti trova, fra i vari oggetti, un Super Fungo.
  • Il gioco "Sugar Rush" assomiglia a Mario Kart.
  • Felix cita e assomiglia allo stesso Mario (esattamente, quando Ralph bussa alla porta, Felix dice: Scommetto che è Mario, elegantemente in ritardo come sempre!)
  • Quando Ralph ammazza accidentalmente Felix, questi muore in maniera simile a Mario in Donkey Kong Arcade con l'unica differenza che a Mario spunta l'aureola mentre a Felix un tulipano

Nel sequel di questo film inoltre è stato annunciato che Mario sarà un personaggio principale.

​Ralph Spaccatutto 2

  • In uno degli edifici dell'Internet si può vedere l'effige di un Super Fungo.
  • Mario è stato confermato essere un personaggio importante.
  • La musica di Super Mario Kart e il suono della Moneta di SMB sembra verranno usate nel film.
  • In un magazzino si possono vedere dei Cubi ?.

Sidney White: Biancaneve al college

Una delle magliette dei 7 nerd ha Mario nella sua posa nell'artwork di Super Mario Bros..

Sonic - il Film

Nel film, Sonic per viaggiare da una dimensione/mondo all'altro usa dei particolari anelli. Mentre organizza il suo piano di fuggire dalla Terra al "Pianeta dei Funghi", rincalza quanto li odi. Tale frase potrebbe fare riferimento alla sua vecchia rivalità con Mario, dato che è abitante ed eroe del Regno dei Funghi su cui forse il Pianeta dei Funghi potrebbe essere basato.

The Circle

In un intervista-teaser Mae Holland ha risposto alla domanda "Mario o Sonic?": prima Sonic, poi Mario.

The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Quando i protagonisti si chiedono per cosa stia l'acronico DK (Drift King) qualcuno suppone stia per "Donkey Kong".

The Fluffy Movie

And un certo punto, Gabriel si mette a mugugnare il tema principale di Super Mario Bros..

Tre cuccioli e un anello

Due dei tre cuccioli di Lisa si chiamano Mario e Luigi, il primo distinguibile per il collare rosso mentre Luigi è il più timido.

Tron Legacy

Quando Sam entra nella sala giochi e attiva i cabinati arcade è possibile sentire il suono di quando Mario salta un barile su Donkey Kong, inoltre tra i vari cabinati è presente quello originale di Mario Bros..

Tutti inseme inevitabilmente

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare

Nello studio videogiochi si può sentire il suono della morte di Jumpman in DK dell'ATARI. In più, uno dei produttori della compagnia si chiama Yoshi.

Advertisement