FANDOM

Personaggio Super Smash Bros.
Link Cartone
Link Cartone Artwork - Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U
Serie di Appartenenza: The Legend of Zelda
Specie: Hylian
Apparizioni: Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U
Mosse:
Standard: Arco dell'Eroe
Lato: Boomerang
Su: Attacco Rotante
Giù: Bomba
Smash Finale: Colpo Triforza
Link Cartone, chiamato così per lo stile della sua grafica in cel-shading da cartone animato, è una particolare versione dell'eroe Link della serie The Legend of Zelda da bambino, più precisamente la versione di The Legend Of Zelda: The Wind Waker e la sua riedizione per Wii U, The Legend of Zelda: Phantom Hourglass e The Legend of Zelda: Spirit Tracks.

Aspetto

Link Cartone ha degli occhi grandi e un volto espressivo e la sua inconfondibile tuta verde, che appare un po' diversa rispetto a quella di Link.

Mosse speciali

In tutti i giochi della serie Super Smash Bros. in cui appare Link cartone ha armi e tecniche di combattimento simili a quelle della sua serie.

  • Arco dell'Eroe (standard): Link Cartone scocca una freccia dal suo arco e, in proporzione a quanto il pulsante viene premuto a lungo, l'attacco sarà di gittata più lunga, di traiettoria più orizzontale e di maggiore potenza.
  • Boomerang (laterale): Link Cartone lancia il Boomerang e la sua traiettoria e gittata si possono leggermente modificare al momento del lancio.
  • Attacco Rotante (alto): Link Cartone colpisce i nemici da entrambi i lati come una trivella. Se usata in aria, fa elevare Link Cartone, cosicché possa, se sta cadendo, tornare sullo scenario.
  • Bomba (basso): Link Cartone tira fuori una bomba già innescata e la può scagliare come uno strumento da lancio. L'esplosione può però danneggiare anche lui e, se non se ne libera in fretta, gli esploderà fra le mani.