FANDOM

Lido Raggiante
Lido Raggiante
Abitanti: Catapaperi, Palmensi, Noki
Prima Apparizione: Super Mario Sunshine
Livelli: 8
Il Lido Raggiante è una località comparsa solamente in Super Mario Sunshine. È il livello con il maggiore tema esotico attribuito. È il luogo di riposo dell'Uccello di Sabbia, rinchiuso nell'Uovo a sua volta protetto dalla Torre Raggiante. Insieme ad alcuni pannelli solari installati intorno ad essa, l'uovo viene mantenuto in calore. Insieme a Girasolandia, Il Lido Raggiante è l'unico livello a non essere ricoperto dalla melma.

Descrizione

Il Lido Raggiante è costituito da appunto un lido. Questo Lido è abitato da tanti Catapaperi che non faranno del male al giocatore se non si avvicinano, e vi sono molti alberi da frutto. È presente anche una piccola penisola, dal quale si può accedere al Castello di Sabbia. Nello sfondo si trova anche un isola con tre alberi sul quale si ci può camminare sopra. Su quest'isola è possibile anche ottenere il Turborazzo se è stato sbloccato. Dalla spiaggia si può accedere al Surf Cabana, un chiosco dal quale è possibile comperare delle granite alla frutta (eccetto per il giocatore). Vicino ad una capanna ad est, è possibile parlare con un Palmense e indossare degli occhiali da sole.

Episodi

Nemici

Descrizioni ufficiali

Una spiaggia da sogno, dominata dalla stupenda Torre Raggiante. Da non perdere le famose granite alla frutta.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseマンマビーチ
Manma Bīchi
Spiaggia Mamma
SpagnoloPlaya GelatoSpiaggia Gelato
FranceseGelato-les-FlotsGelato-le-Onde
TedescoPlaya del SolIn spagnolo "Spiaggia del Sole"
IngleseGelato BeachSpiaggia Gelato