Ehi, fratellone! Se non ce la fai a completare una pagina, puoi usare il mio template!
La pagina o la sezione è ancora in costruzione. Aiutaci a migliorarla!
SMM2Luigi.png
Lentezza
Fiore Lentezza.jpg
Effetto: L'azione viene rallentata
Prima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: Super Paper Mario

La Lentezza è un'alterazione di stato di Super Paper MarioPuò essere una condizione buona oppure cattiva, dipende dal modo in cui la si subisce.

Storia

Super Paper Mario

Lentezza positiva

Il Fiore Lentezza

Se MarioPeachBowser o Luigi prendono un Fiore Lentezza, tutto nel gioco si rallenterà, anche i nemici e gli oggetti come piattaforme o Barre di Fuoco: durante questo periodo di tempo le Monete lasciate dai nemici diventeranno Monete giganti dal valore triplo e anche i Punti guadagnati varranno tre volte tanto.

Lentezza negativa

La Delizia Pericolosa

Il Maledizio

Se un personaggio tocca un Maledizio i suoi movimenti rallenteranno, lasciando invariati i movimenti di oggetti e nemici. L'alterazione di stato si subirà anche mangiando una Delizia Pericolosa (oltre alle alterazioni "No abilità", "No salto" e "Viceversa").

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Qui non è una vera e propria alterazione di stato, ma l'effetto di un Meccanismo Magiluigi: in questo modo Mario sarà rallentato ed è in grado di saltare più in alto, permettendogli di colpire blocchi irraggiungibili saltando normalmente.