FANDOM

Emblema Smash
Scenario Super Smash Bros.
Le rovine

Rovine64

RovineMelee

RovineBrawl

Rovine3DS

RovineWiiU

RovineUltimate

Serie d'appartenenza: Super Smash Bros.
Disponibilità: Immediata
Prima apparizione: Super Smash Bros.
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate

Le rovine (chiamate Battelfield in Melee) sono il campo principale di tutta la serie Super Smash Bros..

Descrizione

Ogni versione di questo scenario ha una base triangolare normale, e tre piattaforme disposte a triangolo.

In base al gioco, si aggiunge una caratteristica estetica o sfondale allo scenario. In Melee appare un nucleo sotto la base e si ambienta nello spazio e non più nel nulla. Da Brawl si trova in un paesaggio naturale simile all'antica grecia. In per Nintendo 3DS vengono aggiunti degli alberi allo sfondo, mentre in per Wii U dei cespugli. In Ultimate il paesaggio è un canyon con meravigliose cascate e molte cose in stile "tempio in rovina" viene aggiunto nel secondo piano dello Scenario.

Fuzione

Super Smash Bros.

In questo gioco viene usato solo nella modalità Fighting Polygons.

Super Smash Bros. Melee

Se si completa almeno una volta la modalità All-Stars, Le Rovine vengono sbloccate. Su di esse si possono anche combattere i nemici di Metallo e le Sagome. È anche un trofeo:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Battlefield Battlefield GCN Super Smash Bros. Melee Molti degli scenari di Super Smash Bros. Melee sono ispirati a giochi del passato, ma Battlefield è una creazione originale. Anche se ad un primo sguardo potrebbe apparire piuttosto sinistro, la disposizione regolare della piattaforme conduce a scontri duri ma leali, senza fronzoli. Inoltre è lo scenario usato nelle battaglie contro i lottatori in Wire Frame (Sagome).

Da Super Smash Bros. Brawl

Da Brawl, le Rovine, oltre ad ottenere il loro attuale nome, diventano lo scenario standard, fin da subito, in più se passa un po' di tempo, si potrà vedere il giorno che cambia con la notte.

Solo in Brawl si possono combattere anche gli Zaamar.

Da Smash 4 compare anche la versione gigante: Le Rovine XL, che è adattato per le partite a 8 giocatori.

Forma Rovine

Similmente agli Scenari in Forma Ω che trasformano gli scenari in una propria versione della Destinazione Finale, la Forma Rovine, introdotta da Super Smash Bros. Ultimate, permette di giocare una versione dello scenario con la stessa composizione de Le Rovine.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseデュエルゾーン (SSB); 戦場
Dyueru Zōn; Senjō
Zona Duello; Campo di battaglia
SpagnoloCampo de batallaCampo di battaglia
FranceseChamp de batailleCampo di battaglia
IngleseBattlefieldCampo di battaglia
RussoПоле боя
Pole boya
Campo di battaglia
Cinese戰場 (Tradizionale); 战场 (Semplificato)
Zhànchǎng
Campo di battaglia
Coreano전장
Jeonjang
Campo di battaglia

Stream the best stories.

Get Disney+