FANDOM

Nome non ufficiale
Lavalava Island
LavaLava isle
Locazione: Sud-Est dal Regno dei Funghi
Capitale: Villaggio Yoshi
Regnante: Capo Villaggio, Gracchio Bombo
Boss: Lava Piranha
Abitanti: Yoshi, Sushie, Fearsome 5, Bombi
Prima Apparizione: Paper Mario

L'Isola di Lavalava è un'isola tropicale abitata dagli Yoshi, apparsa in Paper Mario.

Storia

Mario, Goombario, Kooper, Bombette, Koopostino, Lady Boo, Watt e Charles, a bordo della Balena, giungono a Lavalava, dove si dovrebbe trovare Astrina, nel Mt Lavalava, assieme ad un tesoro antico bramato da Charles. Sull'isola, vengono accolti dagli Yoshi locali e il loro Capo Villaggio, il quale, gli indica la posizione del Mt. Lavalava.

Non trovando nessun modo per entrare nel vulcano dalla Jade Jungle, Mario torna al Villaggio Yoshi e scopre che i bambini del villaggio, i Fearsome 5 e la loro tata, la Pesce Smack Sushie. Il Capo offre a loro una statuetta che li porterà da Gracchio Bombo, il re dell'Isola, se essi recupereranno le cinque pesti.

Su un albero, Mario trova Sushie e dopo averla aiutata a scendere, essa si offre di unirsi a loro. Ritrovati i bambini, il Capo Villaggio dona la statuetta e Mario conosce Gracchio Bombo, il quale lo aiuta volentieri a raggiungere il vulcano costruendo una carrucola per lui, i suoi amici e Charles.

Nemici

Oggetti

Curiosità

  • Sembra che Miniyoshi sia stato deposto su quest'isola.

Stream the best stories.

Get Disney+