Mario Wiki
Advertisement
Mario Wiki
4 668
pagine
… Cosa? Ma che strano… C'è la descrizione per un essere simile, ma non saprei dirti il nome.
Il soggetto trattato in questo articolo non possiede un nome italiano ufficiale, pertanto si utilizzerà quello inglese (o giapponese) o gliene verrà assegnato uno dagli utenti.
Goombella2.png
Lavalava Island
LavaLava isle.png
Locazione:
Sud-Est dal Regno dei Funghi
Capitale:
Villaggio Yoshi
Regnante:
Capo Villaggio, Gracchio Bombo
Boss:
Lava Piranha
Abitanti:
Yoshi, Sushie, Fearsome 5, Bombi
Prima apparizione:
Paper Mario

L'Isola di Lavalava è un'isola tropicale abitata dagli Yoshi, apparsa in Paper Mario.

Storia

Mario, Goombario, Kooper, Bombette, Koopostino, Lady Boo, Watt e Charles, a bordo della Balena, giungono a Lavalava, dove si dovrebbe trovare Astrina, nel Mt Lavalava, assieme ad un tesoro antico bramato da Charles. Sull'isola, vengono accolti dagli Yoshi locali e il loro Capo Villaggio, il quale, gli indica la posizione del Mt. Lavalava.

Non trovando nessun modo per entrare nel vulcano dalla Jade Jungle, Mario torna al Villaggio Yoshi e scopre che i bambini del villaggio, i Fearsome 5 e la loro tata, la Pesce Smack Sushie. Il Capo offre a loro una statuetta che li porterà da Gracchio Bombo, il re dell'Isola, se essi recupereranno le cinque pesti.

Su un albero, Mario trova Sushie e dopo averla aiutata a scendere, essa si offre di unirsi a loro. Ritrovati i bambini, il Capo Villaggio dona la statuetta e Mario conosce Gracchio Bombo, il quale lo aiuta volentieri a raggiungere il vulcano costruendo una carrucola per lui, i suoi amici e Charles.

Nemici

Oggetti

  • Scheggiastella
  • Fermalogio
  • Lettera
  • Noce di Cocco
  • Chissà cos'è
  • Repel Gel

Curiosità

  • Sembra che Miniyoshi sia stato deposto su quest'isola.
Advertisement