Lanky Kong
Lanky-1-
Specie: Kong
Luogo d'origine: Isola Kong
Schieramento: Famiglia Kong
Debutto in: Donkey Kong 64
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. per Wii U (trofeo)
Lanky Kong è un personaggio della serie Donkey Kong. Ha un bizzarro pelo arancione ed è un alleato della Famiglia Kong.

La sua prima apparizione fu in Donkey Kong 64.

Aspetto

Lanky Kong è un orango tango con il pelo arancione, un naso rosso e gli occhi azzurri. Il suo abbigliamento è costituito da una tuta blu, con una camicia bianca che è troppo piccola per lui. Ultimamente Lanky è stato modificato graficamente, gli hanno cambiato pettinatura e versi, e per questo sembra più ricordare un Manky Kong, con la differenza che è dalla parte dei buoni.

Grado di parentela

Secondo diverse versioni, Lanky è un lontano cugino di primo grado di Cranky Kong. Quasi tutte, invece, concordano sul fatto che è lo zio di Dixie, Tiny, Chunky e Kiddy.

Storia

Donkey Kong 64

In Donkey Kong 64, Lanky è uno dei quattro Kong ad essere imprigionati dai Kremling, ma viene salvato da Donkey Kong nel livello Angry Aztec grazie al suo Coconut Shooter. Lanky Kong combatte contro il boss della Gloomy Galleon, Puftoss, e quando lo sconfigge, egli guadagna una delle chiavi della gabbia di K. Lumsy. Nella Gloomy Galleon, Lanky può trasformarsi in Enguarde. Nella Fungi Forest deve correre contro un coniglio due volte per ottenere una Banana Dorata. Lanky Kong è il primo dei cinque Kong che prova a sconfiggere il boss del livello Creepy Castle. (Boss dove è possibile usare tutti e cinque i Kong). Nella battaglia contro King K. Rool, Lanky deve premere degli interruttori che facessero uscire dei barili, poi romperli in mezzo allo scenario in modo che uscisse fuori una buccia di banana gigante, e poi suonare il suo strumento musicale, il trombone, dalla giusta angolazione in modo che K. Rool (che al momento non poteva vedere a causa del round contro Diddy Kong) ci inciampi sopra. Lanky Kong è l'unico Kong nel gioco che può trasformarsi in Enguarde. La sua arma da fuoco nel gioco è il Grape Shooter.

Serie Donkey Kong Country

Lankyblast-1-

Lanky Kong in Donkey Kong: Jet Race.

Lanky Kong appare in uno dei videogiochi di Funky Kong in Donkey Kong Country 3. Appare nell'acqua, insieme ad altri Kong, che devono essere salvati dai Kremling sulle loro barche che vogliono rapirli e portarli via.

Donkey Kong: Jet Race

Lanky è poi tornato dopo otto anni di assenza (eccetto per dei remake) in Donkey Kong: Jet Race, è un personaggio sbloccabile e come rivale ha Klump. I suoi bonghi sono blu, per rappresentare i suoi vestiti. È stata la sua prima comparsa nel Wii.

Super Smash Bros. Brawl

In Super Smash Bros. Brawl appare Lanky Kong ha un trofeo e un adesivo su di lui.

Super Smash Bros. per Wii U

In questo gioco, compare come trofeo.

Profili ufficiali e statistiche

Donkey Kong: Jet Race

  • Profilo del sito:

Lanky si muove velocemente e preferirebbe travolgere i barili piuttosto che evitarli.

Super Smash Bros. Brawl

Trofeo

Nome Immagine Apparizioni Descrizione
Lanky Kong SSBB Trophy 320 Lanky Kong Nintendo 64 Donkey Kong 64
Wii Donkey Kong: Jet Race
Uno dei Kong più eccentrici. È un tipo tranquillo e rilassato. I modi e le espressioni di Lanky Kong sono davvero comici. Usa le lunghe braccia per eliminare i cattivi cammina sulle mani per scalare i pendii più ripidi. È proprio un grande! Lanky ricompare dopo una lunga assenza, nel gioco Donkey Kong: Jet Race.

Adesivo

Immagine Gioco Effetto
Lanky Kong Sticker Donkey Kong 64 [Lancio] Attacco +6
Utilizzabile da: Donkey Kong, Diddy Kong

Super Smash Bros. per Wii U

Nome Immagine Gioco Descrizione
Lanky Kong LankyWU N64 Donkey Kong 64

Wii Donkey Kong Barrel Blast

Lanky debutta in Donkey Kong 64. Questa è una scimmia che ama scimmiottare. Le sue lunghe braccia da orangotango si estendono quando attacca, il che è sempre divertente da guardare. Può persino andare sottosopra e camminare sulle sue mani usando la sua abilità Orangostand! Con un paio di braccia così utili, ha bisogno anche di quelle piccole gambe?

Curiosità

  • Lanky viene spesso associato con l'acqua. Il suo vestito e gli oggetti che in Donkey Kong 64 raccoglie sono blu, colore di solito associato all'acqua. Combatte contro il boss della Gloomy Galleon, il livello acquatico, è l'unico Kong in grado di trasformarsi in Enguarde, e il suo unico cameo in Donkey Kong Country 3 riguarda proprio che Lanky è in acqua.
Kong
Famiglia Kong

Baby DKCandy KongChunky KongCranky KongDiddy KongDixie KongDonkey KongDonkey Kong Jr.Funky KongKiddy KongLanky KongSwanky KongTiny KongWrinkly Kong

Altri Kong

Baby KongBinkiBluster KongChained KongClone di CandyCyber KongEddie lo YetiGuerillaJr. IIKong FuKong Montani (Kong Fu, Kong Lee, Kong Magnum, Egemone e Rasta Kong) • MammyManky KongRabbid CrankyRabbid KongSuper Diddy KongSuper Kong

Amici Animali

AgalBoatrixCarrello MinerarioClapperCrabbyEllieEnguardeExpressoGlimmerPagalParryProfessor ChopsRambiRazzo BarileTelinoThermidorWinky

Mini Kong

Cannone KongCirco KongCrash KongCool KongCucca KongKongāMini Diddy KongMini Donkey Kong