FANDOM

Lanciatrivella
Lanciatrivella Artwork - Super Mario Galaxy 2
Specie: Robot
Schieramento: Truppa Koopa
Galassia: Galassia Trottolina
Livello: Trottole e Trivelle, Ultimo Scontro tra Trottole e Trivelle
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Planetario: Mondo 1

Lanciatrivella è un boss di Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

Lanciatrivella somiglia molto a Tripodobot, si differenzia principalmente per la colorazione, per le dimensioni e per il fatto che ha due gambe invece invece di tre. La testa del boss appare semi-circolare, presenta due strati metallici: uno verde e uno dorato, su di essa si trova una piccola trivella attorno alla quale ci sono quattro tubi dai quali esce il vapore. Gli occhi di Lanciatrivella sono due fari rossi mentre la bocca è un megafono verde. Sotto la testa presenta una gabbia di vetro contenente una Superstella che, probabilmente, è la sua fonte d'energia. Ai lati della testa presenta due gambe che sono entrambe strutturate nello stesso modo: una parte inclinabile blu, un ingranaggio d'oro, un ginocchio blu, una molla rossa e un piede rotondo verde.

Apparizioni

Super Mario Galaxy 2

Lanciatrivella Screenshot 2 - Super Mario Galaxy 2

Lanciatrivella che attacca con la testa capovolta.

Lanciatrivella appare nella Galassia Trottolina, selezionando le Superstelle "Trottole e Trivelle" e "Ultimo Scontro tra Trottole e Trivelle". Il boss tiene una Superstella nella sua gabbia ed è inattivo su un pianeta-circolare piatto, in cui ci si muove solo a scorrimento orizzontale. Non appena Mario atterra sul suo pianeta, esso si attiverà e inizierà la battaglia. Lanciatrivella si muove lateralmente e a volte salta, Mario non deve avvicinarcisi troppo o rischia di perdere all'istante una vita perché schiacciato da uno dei piedi del boss. Invece, per attaccarlo, l'idraulico dovrà usare il Trottolapano e lanciarsi contro la gabbia di vetro scavando dal lato opposto del pianeta, se colpisce la gabbia, Lanciatrivella rilascerà delle Astroschegge e salterà sul lato opposto del pianeta. Mario deve colpire la gabbia tre volte per sconfiggere il robot, tuttavia non può colpirla se Lanciatrivella tiene la testa capovolta, inoltre, quando è in questo stato, Lanciatrivella può lanciare dei Trivellini che si muovono nel terreno e possono essere distrutti con un salto, con uno schianto a terra o con il Trottolapano. Dopo aver distrutto la gabbia, Lanciatrivella esplode rilasciando la Superstella.

Stream the best stories.

Get Disney+