FANDOM

“Un prodigioso gigante con la capacità di riprodurre altri spettri! Non ho mai visto niente di simile. Consiglio di affrontarlo in gruppo, giusto per andare sul sicuro.”
Descrizione del portaspettri

Lanciaspettri
Lanciaspettri
Specie d'origine: Bavoso
Sottospecie di: -
Punti vita: 400 (normale)
500 (difficile)
600 (esperto)
Il Lanciaspettri è un fantasma boss apparso nella Torre del caos di Luigi's Mansion 2.

Aspetto

È un Bavoso grande il doppio del normale, di colore giallo dorato e con un alone d'energia dello stesso colore.

Comportamento in battaglia

Essenzialmente, il Lanciaspettri attacca e si comporta come un normale Bavoso, rimanendo fermo sul posto e sputando palle di melma a Luigi (anche se con un maggiore raggio), le quali se lo colpiranno o ci si scivolerà sopra manderanno a monte la cattura. Se Luigi si avvicinerà troppo, il Lanciaspettri lo colpirà con la sua pancia. Oltre alle mosse di un comune Bavoso, il Lanciaspettri potrà inoltre sputare dei piccoli Stritolatori ai piedi di Luigi, che potranno poi unirsi in dei normali Stritolatori, aumentando la difficoltà. Un'altra mossa tipica del Lanciaspettri è quella di effettuare un'onda d'urto di melma saltando e mandando a monte la cattura in corso, nel caso Luigi stesse utilizzando il Poltergust 5000, anche se è possibile negare tale attacco semplicemente utilizzando il risucchio potenziato. Insieme agli Stritolatori generati dal Lanciaspettri, anche i Ninjasmi ed alcuni tipi di Verdini lo aiuteranno in battaglia.

Sottospecie

Esistono 8 altre tipologie di Lanciaspettri:

Stream the best stories.

Get Disney+