FANDOM

Lamodiana
Lamodiana
Specie d'origine: Sirena
Luogo d'origine: Lago Lamoda
Membri Conosciuti: Le Sorelle Stilose
Debutto in: Super Mario Odyssey
Le Lamodiane sono delle sirene bipedi provenienti dal Lago Lamoda.

Aspetto

Sono sirene dalla carnagione color ciano. I capelli, ornati da una corona di foglie (apparentemente d'alloro) sono alghe che possono essere viola, rosa, blu o argento. Il vestito (a sirena) è composto da scaglie dello stesso colore dei capelli. La coda, legata al vestito (facendo dedurre che forse il vestito è parte del corpo delle Lamodiane), è dello stesso colore e sembra nascondere, forse, le gambe che permettono a loro di camminare fuori dall'acqua. Portano, infine, dei braccialetti dorati ai polsi.

Componenti Conosciuti

  • Le Sorelle Stilose: sono tre Lamodiane, una rosa, una argentata e una blu. Sono le più importanti stiliste del Regno. Sono rispettivamente appassionate di pirati, astronauti e cowboy. Se Mario si travestirà da essi, avrà delle Lune in cambio.
  • Crazy Capper Gialla: una Lamodiana rosa, gestisce il Crazy Cap del Lago Lamoda.
  • Crazy Capper Viola: una Lamodiana blu, gestisce il Crazy Cap del Lago Lamoda.
  • Sorvegliante: una Lamodiana argentata che sorveglia la vetrina da esposizione del Vestito da Cerimonia della Piazza Acquina. Mario potrà entrare solo se ha "un completo adatto per nuotare" (ossia il completo da sub oppure i boxer, sebbene Mario riesca a nuotare anche con i vestiti normali).
  • Appassionata di Pesci Smack: una Lamodiana blu. Ha una piscina dove Mario dovrà portare un Pesce Smack per avere una Luna.
490px-CheepCheepNSMBU
Er

Pescesplash

Calamako

250px-HuckitcrabNSMBU

Sprizzo

Mordorena

SushiMP9

Mantamilla

Jumbo RayMantaManta di TerraMantamillaWild Sting

FileUrchinNSMBU

Delfì

Chomps

Mad

Mollusky

Dorrie

Stream the best stories.

Get Disney+