FANDOM

Nemico di Paper Mario
Lakilester / Spike
Lakilester
PV massimi 50
Attacco 4
Difesa 0
Locazione Flower Fields
Oggetti
Mosse
Lakilester è un Lakitu che ama fare il playboy, e trova il suo nome ridicolo: vuole perciò essere chiamato Spike. È l'ottavo e ultimo membro della compagnia di Mario in Paper Mario, appare sono in questo gioco come personaggio e appare come carta raccolta in Super Paper Mario.

Storia 

Paper Mario

Nella Flower Fields, Mario e compagnia si imbattono in un Lakitu che si presenta con il nome di Spike, dopo li attacca. Appena sconfitto una Lakitu femmina di nome Lakilulu e prega Mario di non finire Lakilester. Lakilester subito interviene e dice a Lakilulu di chiamarlo Spike, poi dice a Mario che sta lavorando per Huff N. Puff e gli chiede perchè sta provando a salvare il mondo. Non conta la risposta, Lakilester pensa che Mario sia forte e si unisce alla sua squadra.  Mario può salire sulla nuvoletta di Lakilester e viaggiare più velocemente. Può anche attraversare distese di lava e di spine.

Battaglia

Lakilester all'inizio conosce le mosse Spiny Flip e Spiny Surge, che richiede 4 PF. Aumentando il suo rango apprende Cloud Nine, che richiede 4 PF, e aumentando ulteriolmente il rango apprende Hurricane, che richiede 5 PF. Con Spiny Flip, Lakilester lancia un uovo spinato addosso a un nemico. Con Spiny Surge, Lakilester lancia tante uova spinate contro tutti i nemici, sarà una mossa vitale contro il 6° boss del gioco. Usando Cloud Nine, Mario verrà ricoperto da una soffice nuvola e i nemici a volta sbaglieranno mira nell'attaccarlo. Infine c'è Hurricane: Lakilester caccia un vento fortissimo e caccia i nemici dalla battaglia.  è un buon compagno, specie per la mossa Spiny Surge.

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici