FANDOM

Lady Boo
Bow
Artwork di Lady Boo in Paper Mario
Specie: Boo
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario (2001)
Ultima Apparizione: Super Paper Mario (Carta Raccolta) (2007)
Lady Boo (conosciuta anche come Lady Bow) è la padrona del Maniero Boo e la quinta compagna d'avventura di Mario in Paper Mario. Ha un maggiordomo di nome Boolindo che stravede per lei, così come tutti i Boo che vivono nel Maniero Boo. Appare come cameo in Super Paper Mario sottoforma di carta da collezione e anche nella Fortezza di Ginoleonte, la si vede raffigurata in dei poster. Appare come cameo anche in Paper Mario: Il Portale Millenario assieme a Boolindo, li troviamo entrambi davanti al Santuario di Sfoggy dopo aver battuto la Regina delle Tenebre.

Storia

Lady Boo si unirà a Mario principalmente per una precisa ragione: sconfiggere Tubba Blubba, in modo che tutti i Boo possano tornare a vivere serenamente. Inizialmente, lo Spirito Stellare Astromente era riuscito a scappare da Tubba Blubba, ma poi si è perso nella Forever Forest ed è stato catturato dai Boo del Maniero Boo. Il patto con Lady Boo è che lei darà a Mario lo Spirito Stella se la aiuta a sconfiggere Tubba Blubba. Dopo aver sconfitto Tubba Blubba, Lady Boo consegna Astromente a Mario, e dopo decide di accompagnarlo per il resto del suo viaggio.

Battaglia

Bow2

Lady Boo come appare in Paper Mario: Il Portale Millenario

Al momento dell'entrata nella compagnia di Mario, Lady Boo può usare solo le mosse Smack e Outta Sight. Aumentando il suo rango apprende la mossa Spook, che richiede 3 PF, e aumentandolo ulteriolmente apprende la mossa Fan Smack, che richiede 5 PF. Usando Smack, Lady Boo schiaffeggia con tutta la sua forza un nemico a scelta. Questa mossa è consigliabile usarla solo con i nemici di difesa 0, visto che con i nemici di difesa minore è inutile (è considerata una serie di attacchi che tolgono 1 PV a colpo, e quindi per ogni schiaffo viene applicata la difesa). È una mossa molto utile comunque, dato che può togliere 4 PV a colpo (5 se si aumenta il rango, 6 se si aumenta ancora). Outta Sight fa diventare Lady Boo e Mario invisibili e immateriali per un turno, ma nel turno dopo Lady Boo sarà inutilizzabile. Spook può tornare utile se si hanno pochi PV: Lady Boo nasconde il suo volto per pochi secondi e poi spaventa con un volto terrificante tutti i nemici presenti in battaglia, facendoli scappare. Fan Smack è molto simile a Smack, ma più potente: Lady Boo tira fuori il suo fedele ventaglio e schiaffeggia fortissimo il nemico.

Curiosità

  • Lady Boo è l'unico personaggio che non può attaccare in nessun modo Bowser alla fine del gioco. Lo stesso succede con Crystal King e nella sesta battaglia con Jr. Troopa.
  • Lady Boo dice che si unirà alla compagnia di Mario "che gli piaccia o no". In Super Paper Mario il Pixl Protezio dice lo stesso.
  • È l'unica a comparire nel secondo Paper Mario assieme a Koopostino.
  • Il suo nome in inglese fa riferimento ai suoi nastri: (Bow Ribbon, significa nastro per capelli)
Boo
Personaggi

BooBoo del Tempio del TerroreBoo di Luigi's MansionBoo di Luigi's Mansion 2Boo NeroBoolindoBoolossoBoonitaCapitan BooFantasma InvasatoFantasma dell'OperbwaahFrankyGrande BooGrande LanternasmaHerbertIgorIl Re BooLady BooMaryBooRe BooRisma di BooRocciospettroSpooky SpeedsterStanleySuperBoo

Specie

BooBoo AddormentatoBoo BluBoo BombaBoo CiecoBoo CiecoBoo DoratoBoo EvanescentiBoo FuriaBoo GiracodaBoo GraticolatoBoo LucenteBoo PalloncinoBoo ScuroBoo RossoBoo Scuro OmbraBoo VerdeBooccoBoohemothBookitu PescatoreBookitu PescacalmoCavaliere MartellanteCerchio di BooEctobaldoEerieFangasmaFantasma GabbiaFantasma InvasatoGoombooGrande BooGrande Boo DoratoGrande Boo FuriaGrande Boo GraticolatoGrande e Piccoli BooGruppo di BooInvisighoulLanternasmaOrda di BooPalloncino BooMini BooPiattaforma BooPiccolo BooPolibooTipo SpettroScia BooSnufitTipo BooTipo GhoulTipo Spettro

Altro

Boo HooFungo fantasmaMario FantasmaVeste di Boo